logo1

A Torino festa dell'atletica, premiati Generelli e Paola Varano

festaatletica

Festa dell'Atletica regionale sabato 24 marzo all'Eataly a Torino in cui sono state premiate le più importanti figure dell'atletica regionale alla presenza, fra i molti, della presidente Rosy Biagli, di Maurizio Damilano oro olimpico a Mosca 1980, di Giacomo Leone, ultimo vincitore italiano a New York. di Elio Locatelli, direttore tecnico della nazionale italiana e dell'assessore regionale Augusto Ferrari.

Tra i premiati spiccavano due nomi della nostra provincia: Mario Generelli che ha ricevuto il premio Rocca, quale giudice di gara, attività che svolge dal 1986. Si è trattato dell'unico giudice premiato.

E poi Paola Varano dell'AsD Bognanco, nazionale azzurra lo scorso anno ai campionati mondiali ed europei si corsa in montagna.

Commosse le parole di Generelli che, al momento del ritiro del premio, ha ricordato la figura di Piero Callegari che lo iniziò alla carriera di giudice.

Generelli, ricordiamo, è giudice nazionale e vanta, nella sua lunga carriera un europeo indoor a Torino, una coppa del mondo di corsa campestre, un campionato europeo di corsa in montagna e fu misuratore ufficiale di quello che sarebbe potuto essere il record del mondo nel salto in lungo di Ivan Pedroso (vento oltre i limiti).

Nella foto, assieme a Varano e Generelli, il consigliere regionale Fidal Mauro Gavinelli, il presidente di Fidal VCO Luigi Spadone e il consigliere Raffaele Baccaglio.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa