logo1

Chiamparino oratore alla cerimonia in ricordo dei Martiti di Fondotoce

Un minuto di silenzio in ricordo di Erika Pioletti ieri alle commemorazioni a ricordo dei 42 Martiri di Fondotoce

verbania fondotoce martiri

 

Il Verbano si è fermato nel fine settimana per ricordare i Martiri di Fondotoce.

Sabato sera le fiaccole hanno illuminato Verbania. Da Intra sono arrivate in bicicletta sul lungolago di Pallanza dove è andata in scena la 12 x 1 ora. Un momento suggestivo con le torce che hanno rischiarato la calda notte verbanese.

Da qui sono poi proseguite verso il sacrario di Fondotoce . Il parco della memoria è stato protagonista però nella giornata di domenica. Com’ è tradizione la manifestazione si sviluppa sempre fra due giorni. Ieri la mattinata è cominciata con la Santa Messa. Poi i partecipanti hanno sfilato da Fondotoce al Sacrario. 42 partecipanti alla manifestazione hanno sfilato lungo via Martiri con collo il nome delle vittime dell’eccidio.

Oratore ufficiale della cerimonia è stato il Presidente della Regione Chiamparino. Nelle sue parole il significato di simili manifestazioni. L'importanza del ricordo anche a tanti anni di distanza. Prima però, tutti hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo di Erika Pioletti, la domese morta a seguito dei fatti di Torino.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Martedì, 23 Gennaio 2018
Le precisazioni di Morellini
Martedì, 23 Gennaio 2018
Arona conferma il magic moment
Martedì, 23 Gennaio 2018
Le pagelle Vinavil Cipir contro Ciriè
Martedì, 23 Gennaio 2018
Un ritorno a Domo: Franco Soncin ds

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa