logo1

Chiamparino oratore alla cerimonia in ricordo dei Martiti di Fondotoce

Un minuto di silenzio in ricordo di Erika Pioletti ieri alle commemorazioni a ricordo dei 42 Martiri di Fondotoce

verbania fondotoce martiri

 

Il Verbano si è fermato nel fine settimana per ricordare i Martiri di Fondotoce.

Sabato sera le fiaccole hanno illuminato Verbania. Da Intra sono arrivate in bicicletta sul lungolago di Pallanza dove è andata in scena la 12 x 1 ora. Un momento suggestivo con le torce che hanno rischiarato la calda notte verbanese.

Da qui sono poi proseguite verso il sacrario di Fondotoce . Il parco della memoria è stato protagonista però nella giornata di domenica. Com’ è tradizione la manifestazione si sviluppa sempre fra due giorni. Ieri la mattinata è cominciata con la Santa Messa. Poi i partecipanti hanno sfilato da Fondotoce al Sacrario. 42 partecipanti alla manifestazione hanno sfilato lungo via Martiri con collo il nome delle vittime dell’eccidio.

Oratore ufficiale della cerimonia è stato il Presidente della Regione Chiamparino. Nelle sue parole il significato di simili manifestazioni. L'importanza del ricordo anche a tanti anni di distanza. Prima però, tutti hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo di Erika Pioletti, la domese morta a seguito dei fatti di Torino.


Web TV

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa