logo1

Orna Trail Memorial Buzzi in calendario il 22 aprile, già 250 iscritti

ornatrail

Sono già quasi 250 gli iscritti alla quinta edizione dell’Orna Trail - Memorial Buzzi, la corsa podistica organizzata dall'ASD Runner Ornavasso in programma, per la prima volta di domenica, il 22 aprile.

I trail runners al momento sono quasi equamente divisi tra percorso corto da 17 km, e tracciato lungo da 34 km, con un gruppetto iscritto anche al percorso da Nordic Walking da 8 km.

Tutti e tre i percorsi sono ricchi di spunti storici e paesaggistici, svolgendosi in buona parte sui percorsi che seguono il tracciato della cosiddetta Linea Cadorna, un esempio di archeologia militare di grande valenza storica che grazie a eventi come l'Orna Trail trova una nuova modalità di valorizzazione.

Come sempre, partenza e arrivo di tutte le distanze saranno presso il Lago delle Rose a Ornavasso.

Dal punto di vista tecnico i percorsi dell’Orna Trail sono ideali per testare la propria condizione, sia per chi si sta preparando a Trail su distanze più lunghe, sia per chi si sta avvicinando alla specialità; il percorso della 34 km presenta infatti un dislivello positivo e negativo di ben 2.400 m e propone tratti corribili e altri piuttosto tecnici.

Anche il classico percorso da 17 km è molto vario: il dislivello positivo e negativo di 1.200 m conferma che anche questo tracciato sarà un bel banco di prova per gli atleti in gara.

Infine il percorso da Nordic Walking presenta un rispettabile dislivello positivo e negativo di 400 m.

Alcuni atleti di alto livello hanno già dato conferma, tra questi due tra i principali interpreti italiani della specialità, Giulio Ornati e l’azzurro Riccardo Borgialli, vincitore lo scorso anno della 34 km.

Al via anche la recente vincitrice dell’Ossola Trail, Cecilia Pedroni, e i due vincitori del Circuito VCO Top Race, Angela Anni e Franco Possi, che sembrano intenzionati a riprovare la scalata alle prime posizioni del circuito, visto che anche quest’anno l'Orna Trail sarà valido come seconda prova di VCO Top Race.

Le iscrizioni all'Orna Trail sono aperte: tutte le informazioni sono disponibili sul sitowww.ornatrail.it.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa