logo1

Quanti campioni al via a Gravellona

mezzamaratonavco.jpg

Mancano ormai pochi giorni alla 23^ edizione di Aquadventure Park Mezzamaratona del VCO, in programma il 30 settembre con partenza e arrivo a Gravellona Toce (VB) e l’organizzazione a cura di ASD Gravellona VCO.

Saranno davvero tanti i campioni che parteciperanno alla classica di inizio autunno, detta anche la Mezza dei 2 Laghi, che quest’anno vedrà la partecipazione di quasi 700 atleti – le iscrizioni chiudono oggi - con un cospicuo incremento rispetto allo scorso anno.

In campo maschile saranno al via ben 6 atleti africani: i kenioti Sammy Kipngetich, Paul Tiongik, Henry Kimani Mukuria, Elvis Kipkoech, Evan Kiprop Kiptum e Tariq Bamaarouf, insieme a loro daranno spettacolo gli italiani gli atleti di casa Alessandro Turroni, Marco Giudici, Marco Gattoni, il detentore del miglior tempo italiano alla MezzaMaratona del VCO (1h04’50”) Mauro Bernardini; sarà via anche il lombardo Michele Belluschi.

In campo femminile 3 atlete keniote, Jerotich Lenah, Iuyne Jeruto Lagat e Lucy Liavoga e una marocchina, Mina El Kannoussi, si contenderanno la vittoria, ma dovranno fare i conti con la classe di Elena Romagnolo e con le agguerrite Elisa Stefani e Sara Galimberti.

CorriAmo Gravellona

Cresce anche l’attesa per la non competitiva CorriAmo Gravellona, un evento aperto a tutti, dagli amanti della corsa, a chi si approccia per la prima volta al mondo del running.

Sono previste due distanze: una da 10 km e la Family Run da 4 km con partenza di fronte allo Stadio Boroli e conclusione all’interno dello stadio; le corse non competitive sono come detto aperte a tutti e sono l’ideale per iniziare a vivere l’atmosfera dell’evento MezzaMaratona.

L’iscrizione alla Family Run costa € 5,00, mentre la quota d’iscrizione alla 10 km è di € 8,00; è garantita ai primi 500 iscritti una splendida maglietta tecnica e poi per tutti ovviamente ci sarà il ristoro finale: le iscrizioni potranno essere effettuate il giorno della gara.

Ulteriori info su www.maratoninavco.it

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa