logo1

Successo straordinario per il rinnovato Winter Trail

Quasi 350 partecipanti, 200 per la gara da 18 chilometri. Vittorie per Giudici e Broggi
 
 
 
vogogna winter trail
 
 
 
Domenica 17 febbraio è stata da incorniciare per l'atletica Avis Ossolana e per l'unione Sportiva vogognese. Straordinario successo storico, architettonico e paesaggistico per l'ottava edizione del Winter Trail. Circa 350 i podisti provenienti anche da fuori provincia. Il momento più suggestivo il passaggio dalla corte del castello di Vogogna con successiva picchiata verso il palazzo pretorio. 200 i partecipanti alla gara lunga di 18 chilometri. Il percorso è stato praticamente tutto pianeggiante e ha toccato tre comuni: Premosello Chiovenda, Pieve Vergonte e naturalmente Vogogna. In campo maschile vittoria per Marco Giudici di Sport Project Vco in 59 minuti e 47. La sua è stata un'affermazione ottenuta di prepotenza sullo strappo verso il castello. Non ha potuto nulla l'ucraino, di adozione domese Vasil Matviychuk del Gs Gabbi. Terzo gradino del podio per Rolando Piana, vincitore del 2016. La gara femminile sulla stessa distanza è stata dominata dalla pavese Benedetta Broggi del Triathlon Pavese, che ha chiuso in meno di un'ora e un quarto. Alle sue spalle Vittoria Contini e Gabriella Gallo. Assai apprezzato il nuovo chilometraggio del trail corto. Gli 8 chilometri e mezzo hanno visto iscriversi il doppio dei partecipanti rispetto al 2018. Alla partenza si sono presentati, infatti, in quasi 150. Nella volata a tre ha prevalso lo svizzero Jean Pierre Theytaz su Massimo Valvano e Federico Polo. Tra le donne prima Giovanna Selva, seconda Alice Pedroni e terza Alice Gattoni. Premiati, inoltre, il primo vogognese Andrea Zanoli e i soci Avis Cristian Gallocchio ed Elena Cominoli.
Parte del ricavato della manifestazione ricordiamo che sarà donato in beneficenza ai ragazzi autistici del Centro Sesamo di Pallanzeno, gestito dal Ciss Ossola, i quali hanno preparato i pacchi gara. Notevole, infine, la generosità dei runners, i quali hanno donato diverse scarpe usate per il Centro Aiuti per l’Etiopia di Verbania.
 
Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa