logo1

I risultati del Km Verticale di Cossogno

kmverticale2019

Si è svolto ieri, organizzato da Avis Marathon Verbania con il Comune di Cossogno, la Sportiva Cossognese, il circolo di Cossogno e l’associazione alpe Rugno, il tradizionale Km Verticale di Cossogno giunto ormai alla 13° edizione.

La cronoscalata dalla centrale di Ramolino alla vetta del monte Todum (1000 metri di dislivello in circa 5,5 Km. di sviluppo) è stata caratterizzata quest’anno da una giornata favolosa che ha accompagnato i 145 atleti iscritti per tutta la gara offrendo imperdibili scordi di paesaggio.

Primo al traguardo il detentore del record della gara lo Stronese Rolando Piana con 42’18’’, al secondo posto il francese Caillot Yoann con 44’22’’, terzo gradino del podio per Saverio Ottolini con 45’35’’. Nella gara femminile prima al traguardo la Cannobiese Bergamaschi Daniela con 56’52’’, seconda Pedroni Alice con 56’58’’ e terza Giulia Saggin con 1h 01’32’’.

Quest’anno la qualità della manifestazione è stata ampliata con l’inserimento delle iscrizioni, del cronometraggio e delle classifiche elettroniche tramite chip a cura di Wedosport.

Pranzo conviviale degli atleti, accompagnatori e organizzatori al circolo di Cossogno offerto dalla Sportiva Cossognese molto partecipato e super ristoro intermedio a cura dell’associazione alpe Rugno che ogni anno riserva delle piacevoli sorprese.

Una edizione quindi molto positiva di una gara ormai nella tradizione che si svolge sul primo tracciato di questo tipo segnato in maniera fissa tutto l’anno, una manifestazione che consente di tenere vive le tradizioni, l’unione delle associazioni, la pulizia e manutenzione dei sentieri e non per ultimo la promozione del nostro territorio che nella giornata di ieri ha offerto degli scorci memorabili.

Appuntamento per l’edizione dell’anno prossimo che riserverà delle novità.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Lunedì, 09 Dicembre 2019
Verbania, si è dimesso Mister Galeazzi
Lunedì, 09 Dicembre 2019
Dilettanti con Marco Dho e Alina Gioacas
Lunedì, 09 Dicembre 2019
Sabato corso per dirigenti sportivi

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa