logo1

Grande successo per la corsa dei Babbi Natale a Domodossola

domodossola babbinatale

Grande successo per Babbi Natale in Corsa, manifestazione organizzata dall'Avis Atletica Ossolana con patrocinio del comune e della Pro Loco di Domodossola. Ed ora arriverderci al 2017!

Nel pomeriggio di Domenica 18 Dicembre il centro storico di Domodossola, già invaso dai visitatori dei Mercatini Natalizi in Piazza, si è colorato di un’allegra macchia rossa. Ha infatti preso vita la quinta edizione della camminata non competitiva “Babbi Natale in Corsa”, organizzata dall’Avis Atletica Ossolana con il patrocinio del Comune e della Pro Loco domese. 

Alle 15 sono partiti i bambini fino ai 12 anni. Alcuni a bordo di passeggini, altri sulle spalle o mano nella mano dei genitori: tutti carichi di sorrisi lungo l’intero percorso, sino al traguardo posizionato in Piazza Mercato. Alle 15,30 è stata la volta dei ragazzi sopra i 12 anni e degli adulti. Anche qui non è mancato il divertimento, compreso tra il pubblico che ha elargito applausi e ha mostrato di gradire la simpatica kermesse. Ad entrambe le camminate ha partecipato la cagnetta Nera, rigorosamente vestita da Babbo Natale, che è subito divenuta la mascotte della manifestazione.

 A causa dell’eccezionale successo dei Mercatini  Natalizi, per la prima volta collocati nel centro storico domese, alcune vie sono risultate impraticabili per l’elevato numero di visitatori, pertanto gli organizzatori hanno preferito modificare il percorso, riducendo di fatto gli effettivi chilometri e, di conseguenza, di non procedere come previsto a stilare una classifica, ma di estrarre i premi a sorte. Tale decisione si è rivelata in sintonia con lo spirito natalizio che si è respirato durante tutto l’evento. Oltre alla camminata, infatti,  doni per tutti, un goloso ristoro, gli occhi felici dei bambini ai quali i Babbi Natale dell’Avis Atletica Ossolana hanno regalato caramelle e sorrisi. E tanta, tanta allegria negli sguardi della gente.

" Il nostro intento di scambiarci gli auguri in  un grande simbolico abbraccio è stato centrato. Buone feste a tutti e arrivederci al prossimo anno- il commento degli organizzatori

Pin It

Web TV

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa