logo1

Lago Maggiore Zip Line, mercoledi la presentazione

La presentazione ufficiale della Lago Maggiore Zipline si svolgerà mercoledi prossimo alle 1830 all'interno del supermercato Naturasi.

 
borgialli
 
 
Una manifestazione che vuole  essere consapevole, con tematiche legate all'ambiente, alla sostenibilità, alla natura. Lo scopo di Lago Maggiore Zip Line Trail d'altronde è noto fin dall'origine: promuovere un territorio, le Terre Alte del Verbano, ricco di suggestioni paesaggistiche, grazie ai panorami mozzafiato a picco sul lago e sulle vallate circostanti, storiche, grazie alle fortificazioni della “linea Cadorna” (1^ Guerra Mondiale), e culturali, grazie ai tratti di sentieri con manufatti tipici della tradizione locale, recuperati e riscoperti grazie a un grande lavoro dello staff organizzativo, all'insegna della "riscoperta" della montagna. I percorsi previsti sono due più una gara non competitiva:
 
  • Trail lungo di 25 Km. con 1200 metri D+
  • Trail corto di 11 Km. con 450 metri D+
  • Camminata non competitiva e Nordic Walking
Partenza e arrivo sono previsti all’Alpe Segletta di Aurano,  presso la struttura della ZIP LINE, l'unica in Italia con due stili di volo.
 
Lago Maggiore Zip Line Trail vede il suo percorso svolgersi nel contesto storico e panoramico della alta Valle Intrasca, con un tratto di percorso all’interno del parco Val Grande, nell'Alto Piemonte.
 
Le edizioni disputate negli anni scorsi hanno coinvolto in media circa 400 atleti.
 
Lago Maggiore Zip Line Trail fa inoltre parte del Circuito VCO Top Race, nato con l’intento di promuovere e valorizzare le gare che fanno parte del circuito e di conseguenza l’intero territorio.
 
 
 
Le pre-iscrizioni tramite Wedosport e i punti convenzionati sul territorio stanno già dimostrando quanto questa manifestazione stia a cuore ai podisti con presenze rilevanti anche da altre regioni e alcune anche da altre nazioni.
 
Hanno già confermato la presenza alcuni Top atleti che contribuiranno ad elevare il livello agonistico della manifestazione tra cui: il campione Italiano di trail Stefano Trisconi, la vincitrice della seconda edizione Michela Piana, l’azzurra di trail Paola Varano.
 
Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Giovedì, 17 Ottobre 2019
La Piolini protagonista a Sportivamente
Giovedì, 17 Ottobre 2019
Sadouk per il Verbania
Giovedì, 17 Ottobre 2019
Lucca batte la Mamy
Giovedì, 17 Ottobre 2019
Quarta giornata del Csi

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa