logo1

Domani la LMHM 2017: occhio alle strade chiuse....

lmhm2017 presentazioneDomani la ormai classica 'mezza' della Pro Motion di Paolo Ottone: Attenzione all'etiope Bilika che puà battere l'ora di gara, tra le donne favoritissima la keniana Jelegat. Chiusura delle strade a tempo per limitare i disagi alla circolazione.

Ci siamo, mancano poche ore alla partenza della 10^ Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon che si corre domani con la partenza da Verbania alle 10.00 ed arrivo dei primi presumibilmente dopo un’oretta di gara a Stresa, di fronte al Municipio. Una gara che si attende bagnata per il team organizzativo della Sport Pro Motion di Paolo Ottone che peraltro propone anche una prova sui 10 Km con partenza ed arrivo a Stresa che muoverà alle 9.30. Sulla carta per la vittoria finale parrebbe essere la più classica delle sfide tra le gazzelle africane, in particolare tra gli atleti etiopi e keniani che spesso monopolizzano gli ordini d’arrivo- Favorito numero uno parrebbe essere l’etiope Adugna Talala Bikila, un destino nel nome si potrebbe dire, accreditato di un 59’44’’, che potrebbe puntare a far crollare il record della manifestazione fissato sull’ora netta, conquistato nel 2011 da Dereje Deme. Altri favoriti, con un tempo accreditato superiore all’ora sono il francese naturalizzato Addellatif Meftah e l’etiope Million Feyssa Hailu. Attenzione all’azzurro Dario Meneghini. Tra le donne favoritissima è la keniana Viola Jelegat con best personale fissato su 1 ora, 9 minuti e 27’’. Insomma a prescindere da un meteo che parrebbe nefasto c’è tutto per una gara veloce. Attenzione alla chiusura delle strade, gli organizzatori hanno impostato con le autorità una chiusura a tempo per limitare i disagi. A Verbania in Via Olanda, zona di partenza, chiusura dalle ore 6 alle 11, nel tratto Verbania Pallanza/Verbania Suna via S. Bernardino, Statale 34, via Vittorio Veneto, corso Zanitello, piazza Garibaldi, viale delle Magnolie, corso Tonolli, via Troubetzkoy dalle ore 9.50 alle 11. Da Suna alla rotonda di Fondotoce chiusura dalle ore 10.10 alle 11.25, da Fondotoce a Feriolo circolazione inibita dalle 10.18 alle ore 11.50 mentre da Feriolo a Stresa chiusura imposta dalle ore 9 alle 13.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ultime news

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa