logo1

Dominio keniano alla Nexia Audirevi LMHM 2017

Vittoria del keniano Kerio alla 10^ Lago Maggiore Half Marathon che vince in 1 ora 01’ 18’’, secondo posto per il francese naturalizzato Meftah e terzo Kiplagat. Velocissima la gara femminile con la keniana Brigit Kosgei che batte il record della manifestazione. La 10K ai valdostani.

lmhm2017 arrivo

Tutto al Kenia nella 10^ Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon corsa questa mattina tra Verbania e Stresa. In una mattinata fresca ma graziata dal maltempo annunciato sono partiti in 1400 nonostante la dolorosa assenza degli atleti etiopi favoriti, su tutti Takele Bikila. A vincere è stato il keniano Reuben Kiprop Kerio col tempo di 1ora 01’18’’, per lui esordio coi fiocchi sulla distanza, secondo posto per il naturalizzato francese Abdellattif Meftah in 1 ora 04’33’’, terzo Evan Kipton Kiplagat che completa un bel podio. Velocissima la corsa femminile anche in questo caso dominata dalle atlete del Nord Africa. Successo importante per Brigit Kosgei che con il tempo fissato sul 1 ora 07’33’’ va a ritoccare decisamente il record della manifestazione. Secondo posto per Vivian Kiplagat e terza piazza per Viola Jelagat che partita con i favori del pronostico sale comunque sul podio. Buona anche la partecipazione alla inedita prova sui 10 km, con partenza ed arrivo a Stresa, dominata dagli atleti della Valle d’Aosta. La gara maschile va a Massimo Farcoz della Pont S. Martin che vince davanti al vallese Lucien Epinay, terzo posto per il monegasco Cedric Magnien mentre la prima delle donne è Irene Glarei di Cogne, tesserata per la Atletica Calvesi. Ottima l’organizzazione della Sport Pro Motion che ha degnamente festeggiato i 10 anni di una bella manifestazione, ora il pensiero va al 5 novembre con la 7^ Lago Maggiore Marathon che vedrà partenza ed arrivo a Verbania.

GT Photo

Gianluca Trentini

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Sabato, 15 Giugno 2019
La slovena Mlakar per la Igor
Sabato, 15 Giugno 2019
But, manca meno di un mese
Venerdì, 14 Giugno 2019
La Mamy saluta Marusic e Ponzelletti
Venerdì, 14 Giugno 2019
Igor al Mondiale per Club

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa