logo1

Gsh vice campione d'Italia a Cagliari

gsh

Brilla come sempre la stella del Gsh Sempione '82: la società ossolana si è laureata vice campione d'Italia a Cagliari ai campionati di atletica leggera per società

COMUNICATO STAMPA

Ritorna in campo la GSH Sempione 82 Tigros ASD (Fondazione Luigi Orrigoni, Testimonial della Fondazione Comunitaria del VCO, AVIS Provinciale, Samloor Engineering, Vinavil) impegnata nella trasferta di Cagliari, dove si sono tenute le fasi finali del Campionati Italiani di Società Fispes. Dopo le due prove territoriali, le società si sono ritrovate nel capoluogo sardo il 30 settembre e 1 ottobre, presso il campo di atletica “Santoru” per contendersi il titolo assoluto e promozionale.

Il gruppo si è presentato a Cagliari con 10 atleti: Riccardo Bagaini, Nicola Tortora, Marco Ferraris, Andrea Ronchi, Alessandro Fornara, Nicholas Zani, Fabio Basile con la guida Fabio Rovetti, Cristian Guizzardi e Lorenzo Marcantognini. Ad accompagnare gli atleti c’erano i Dirigenti Giuseppe Bottani, Lorenzo Saccà (tecnico del settore lanci), Orsi Monia, Silvano Bagaini, Elisabetta Saccà e gli accompagnatori Carmelo Spadaro e Paolo Marcantognini.

I risultati finali hanno visto piazzarsi la società di Pallanzeno al secondo posto sia nel Campionato assoluto (comprensivo dei punti delle due migliori prestazioni per ogni gara svolta dagli atleti), sia nel campionato promozionale (conteggiata con tutti i risultati utili di tutte le gare svolte dagli atleti).

Il punteggio si ferma a 26291 punti nel Campionato promozionale, dietro a Sardegna Sport (29662) e davanti a Omero Runners Bergamo (17357); mentre chiude con 17520 punti il Campionato Assoluto dietro a Sardegna Sport (20059) e davanti a Omero Runners Bergamo (17139).

Durante le premiazioni, Il Presidente Sandrino Porru, ha ricordato Angelo Petrulli, che con la Sempione ha vinto il titolo lo scorso anno: “Sono sicuro che i suoi atleti metteranno a frutto tutto il grande lavoro che ha fatto negli anni per l’intero movimento paralimpico”.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa