logo1

baskin

Azzurra Basket VCO è lieta di comunicare l’organizzazione del primo torneo interno di Baskin, disciplina in forte espansione da noi introdotta in provincia quattro anni or sono.Il numero di partecipanti è in forte crescita, sia tra gli atleti disabili che tra quelli normodotati, al punto che in questa edizione parteciperemo addirittura con due squadre, per permettere a tutti gli atleti di assaporare la gioia e la tensione di una partita vera.

Leggi tutto: Baskin domenica al Forum di Omegna

arona basket 1

Arona centra la seconda vittoria consecutiva e continua a sognare sfruttando al meglio il fattore campo e l’opportunità di chiudere il filotto vincente con il match di sabato. Cede al cospetto dei giovani bianco-verdi Settimo Torinese, che esce sconfitta dal Pala Viking con il punteggio di 67 a 60. 

Arona gioca una buona prova, non facendosi intimidire dall’agonismo e dalla concretezza degli ospiti, subito caldi nel primo quarto, quando con un 3/3 dalla lunga Settimo prova a dare uno strappo al match. Arona, caparbiamente, resiste e contro-sorpassa chiudendo il primo quarto avanti 19 a 18. Nella seconda frazione un nulla di fatto porta alla perfetta parità dell’intervallo, qui l’inerzia della gara cambia. Arona imbastisce un bel parziale che sembra mandare al tappeto Settimo, la quale, con grande spirito, riesce a rialzarsi e tornare a -1 a 5’ dalla fine. Arona non perde la testa, sistema le idee e sigla un 6-0 di break che chiude la partita, 67 a 60 il finale. 

Arona Basket - Sea Basket Settimo 67-60 

(19-18, 32-32, 51-39)

Arona: Realini 10, Segala 13, Picazio 19, Piscetta 2, Romerio, Ranzani, Benessahraoui 7, Ravasi ne, Giacomelli, Caruso, Petricca 16. All. Bussoli  

Settimo Torinese: Tanzarella, Tarenzi 14, Barbaria 4, Dho, Rivoira 2, Tommasiello 7, Bacilieri 2, Pulina 6, Visconti, Colombano 2, Zorzan 11, Bianchelli 12. All. Patrignani

UNDER 20 REG

Conquista la qualificazione al TOP l’Arona targata 2K E20. In quel di Torino, contro il Victoria, i ragazzi di coach Romerio ci mettono 5’ ad archiviare la contesa a proprio favore. 48 a 69 il finale nel quale spicca la prova di un solido Stefano Rossi nei pressi dell’area. 

UNDER 16 SILVER

La solita enigmatica Arona… questa settimana nella sua versione positiva, perché dopo la pessima figura fatta con Trecate, i bianco-verdi superano dopo un overtime, combattendo e lasciando il cuore sul campo, la capolista Vigliano, costretta alla resa sul 76 a 73. 

UNDER 14 ELITE

Buona prova dell’under 14 élite, che sul campo di casa manda al tappeto Vercelli sfruttando alla perfezione la partita per crescere. Tutti i ragazzi si sono fatti trovar pronti, con Arona che ha allungato costantemente sino al 73 a 49 finale. 

promozionefulgor

En plein sfiorato per il settore giovanile e minibasket PFJB in questo week end: partendo dai più piccoli troviamo la vittoria per degli Aquilotti domenica mattina sul campo di Verbania, completata dalla doppietta di sabato delle due squadre esordienti: il gruppo allenato da Romeo Trionfo ha battuto Oleggio per 46-25, mentre quello Competitivo di Barbara Giordano ha avuto la meglio su Novara Basket per 47-44 al termine di una partita entusiasmante!

 
Grande vittoria anche per l’Under 13 Elite che continua a mostrare ottimi progressi e batte Casale Monferrato per 64-56; vince anche l’Under 14 di coach Marco Lodetti che fa suo il derby con un’ottima Virtus Verbania. Nota stonata invece per l’Under 15 che gioca solo metà partita contro College Novara e perde 50-33. In attesa del recupero dell’Under 16 Gold (stasera a Bagnella contro Borgomanero), vanno registrate le due vittorie in trasferta della Promozione targata Equipe Italia che nel giro di 48 ore ha espugnato prima Verbania e poi Romentino.

baskettando

Nuovo appuntamento con Baskettando. Dalla Poli Opposti di via Binda a Domodossola ci saranno il play della Paffoni Carlo Cantone, il coach della Vinavil Cipir Milli con Riccardo Ballabio ed il team manager della Cestistica Tomaso Ripamonti

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Giovedì, 24 Gennaio 2019
Masera si riprende il secondo posto
Giovedì, 24 Gennaio 2019
Junca per lo Stresa
Giovedì, 24 Gennaio 2019
Baskin domenica al Forum di Omegna
Giovedì, 24 Gennaio 2019
Novara per la terza di fila

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa