logo1

I peluches raccolti dalla Mamy Oleggio sono arrivati in India

indiapelouche

Non solo impegno in campo. L’Oleggio Magic Basket comunica con grande piacere, e anche emozione, che i peluche raccolti in occasione del Teddy Bear Toss durante l’ultima gara di andata contro Olimpo Basket Alba del 16 dicembre, sono arrivati a destinazione: Ostello Alessia a Ranchi, in India.

Tantissimi i bambini che da qualche giorno stringono fra le mani un nuovo amico. Un’immagine che riempie il cuore di orgoglio e che stimola a fare, in futuro, sempre meglio. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione con Casa Alessia Onlus (l’associazione di volontariato che opera in Italia e all’estero, la cui mission è la realizzazione di progetti sociali rivolti ai poveri e bisognosi di tutto il mondo, specialmente i bambini) che per il secondo ha scelto di essere presente e accogliere i nostri doni. Ai volontari e in modo particolare al presidente Giovanni Mairati va il più sentito grazie anche per la ricca documentazione che ogni volta forniscono per testimoniare il sorriso dei bambini, la ricompensa più bella. Grazie anche ai tifosi, di casa e avversari, (per questa seconda edizione anche agli Alpini di Oleggio) che si sono presentati al palazzetto con un peluche da lanciare in campo dopo il primo canestro. «Dopo il primo anno siamo rimasti così entusiasti che abbiamo pensato di riproporlo e lo rifaremo ancora, - dice il presidente Mauro Giani – siamo contenti di aver conosciuto una persona speciale come Giovanni che ci ha fatto scoprire una realtà bellissima. E come successo lo scorso anno è difficile trovare le parole quando vedi tanti bambini così felici, per noi è un segno importante e, per rimanere in tema, un canestro che vale tantissimi punti». «Grazie di cuore per regalato gioia ai nostri pulcini» commentano i volontari.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa