logo1

Arona raggiunge le semifinali nell'under 18 elite

arona basket2017

I risultati dell'Arona Basket nel settore giovanile. Fa festa l'under 18 elite che raggiunge il passaggio del turno in semifinale, bene under 15 regionale mentre cade l'under 14 elite

 

UNDER 18 ELITE

Vittoria nel doppio confronto con Valenza e qualificazione alle semifinali raggiunta per l’under 18 élite di coach Romerio, che prima rifila un pesante 47 a 74 a Valenza lontano dalle mura amiche, e poi sconfigge nuovamente l’incerottata squadra di coach Mossi nella seconda partita di palyoff. Arona mostra buone giocate, alternandole – come sempre – a momenti di totale blackout. Per fare bene in semifinale servirà lo stesso spirito, ma molta più concentrazione.

UNDER 15 REGIONALE

Ottima prova per l’under 15 regionale, che prosegue il proprio momento di crescita sconfiggendo con un netto 55 a 83 a domicilio il Basket Cigliano. Nulla da fare per i padroni di casa, che vengono messi spalle al muro fin da subito, con una Arona capace di giocare di squadra e con grande convinzione. Lodevole la partecipazione di tutti i ragazzi scesi in campo: sia in fase offensiva che in quella difensiva ognuno di loro ha saputo essere protagonista.

UNDER 14 ELITE

L’under 14 élite non riesce a ribaltare il fattore campo nella trasferta di Torino contro il 5 Pari, i giovani lacuali partono meglio, ma Torino è caparbia nel rimanere a contatto. Nel terzo quarto le parti si invertono, ed è il 5 Pari a tentare l’allungo; Arona resiste, ma nella volata finale non riesce a mettere il naso avanti: finisce 83 a 79 per Torino. Il replay è fissato per la sera di venerdì 18 maggio, al PalaViking.

UNDER 13 ELITE

Un’Arona Basket eccessivamente passiva cade con il punteggio di 67 a 62 contro Ceva; i biancoverdi partono leggermente contratti accusando uno svantaggio di una decina di punti. Dal secondo tempo Garavaglia e compagni cercano di rientrare, ma la rimonta si ferma ad un massimo di -4, con Ceva che conclude con la vittoria.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa