logo1

Arona, primo successo on the road

arona squadra 01

Prima vittoria esterna dell'Arona Basket, che vince a Rivarolo. Sorride anche l'under 16 regionale di coach Romerio, bene anche l'under 15 regionale che ora attende la seconda fase

Sul filo di lana la C Silver aronese conquista il primo referto rosa della stagione lontano dalle mura amiche; Rivarolo inizia meglio la partita, andando dopo pochi minuti avanti in doppia cifra, i torinesi cavalcano l’onda positiva toccando persino il +18. Arona non si disunisce e nel secondo tempo offre grande spettacolo, la rimonta inizia nel terzo periodo, ma si concretizza nel finale, quando i ragazzi di coach Bussoli toccano il -1 e hanno la palla in mano. L’ultimo tiro si stampa sul ferro, rimbalzo in attacco, altro errore, rimbalzo e fallo subito da Loughlimi, che ha la freddezza di regalare i due punti ai suoi grazie al libero realizzato.

L’under 16 élite di coach Romerio ottiene due punti importanti e meritati sul difficile campo di Collegno, il tutto dopo una partita incredibile. Collegno sembra padrona del match, i locali scappano sin dalla palla a due e mantengono il vantaggio in doppia cifra fino al 37’, qui Arona riesce a compiere il miracolo; i biancoverdi allungano la sfida sino al supplementare. L’overtime inizia male per Arona, Collegno sigla un 6-0 devastante, ma Vergobbi e compagni non demordono, stringendo le maglie in difesa e giocando con lucidità in attacco. L’ultimo possesso è per Arona, sul 77-77 Fortaner fa una finta, palleggio, arresto, tiro e… canestro. Urlo di gioia e due punti per Arona.

Chiude bene la regular season l’under 15 regionale di coach Montani, che con il successo trionfale su Castelletto attende la seconda fase, nel frattempo week end di pausa.

Oleggio passa meritatamente al Viking’s Garden e conquista di fatto il primato del girone, il gruppo under 14 chiuderà tra due settimane la prima fase contro Omegna, già sicuro del secondo posto.

Brutta sconfitta per l’under 13, il troppo nervosismo condanna i giovani vichinghi.

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa