logo1

Arona vince gara uno play-out

arona squadra 01

Bene Arona Basket che in gara uno della serie play-out vince trascinata da un super Picazio, autore di 28 punti. Under 15 invece all'Interzona in Umbria

Vince e convince l’Arona basket di coach Bussoli, che sfrutta il fattore campo e porta a casa il referto rosa in gara uno dei play out. I biancoverdi vengono letteralmente presi per mano dal talento di Picazio (28) e volano via già a fine primo tempo. La serie è ancora lunga, ma uscire dal PalaViking’s sul 2-0 sarebbe un ottimo inizio, soprattutto per il morale.

Finisce con un boccone amaro la stagione dell’under 20 regionale, i ragazzi di coach Romerio perdono sul parquet di casa la “bella” con Vercelli. In una gara equilibratissima gli ospiti trovano il +5 a pochi secondi dalla fine, Arona arriva persino al tiro del pareggio, ma la palla si ferma sul ferro e Vercelli vola in finale. Si conclude una grande stagione per Bianchi e compagni, capaci di divertirsi e far divertire, sempre con lo spirito giusto, di chi lotta e non si arrende mai.

Dopo un inizio tutt’altro che brillante l’under 16 élite di coach Romerio conquista gara uno sbancando il PalaGerbi di Asti. Arona archivia i primi 20’ e inizia a giocare come sa fare, nell’ultimo quarto i lacuali mettono la freccia, pur non riuscendo ad allungare a causa delle cattive percentuali al tiro (soprattutto ai liberi).

Chiude la seconda fase al secondo posto il gruppo under 15, che perde sul parquet di casa contro Oleggio, ma cresce grazie ad una stagione “diversa” per quasi tutti i propri elementi, diventati veri protagonisti in campo.

Una Arona “double face” passa a Trecate, l’under 14 gioca bene per 20’ complicando la vita agli avversari, che non sanno in che modo attaccare la difesa biancoverde, ma non riescono nemmeno a respingere le sfuriate offensive dei giovani vichinghi. Per altri 20’ Arona gioca con l’atteggiamento sbagliato, rischiando di compromettere quanto di buono costruito negli altri momenti della gara.


Web TV

In evidenza

Venerdì, 21 Luglio 2017
Paffoni, super colpo under con Di Pizzo
Mercoledì, 19 Luglio 2017
Arona, rimane coach Bussoli
Martedì, 18 Luglio 2017
Le date della serie B di basket
Lunedì, 17 Luglio 2017
Nagini under alla Vinavil Cipir
Sabato, 15 Luglio 2017
Calzavara rimane a Oleggio
Venerdì, 14 Luglio 2017
Avanzini rimane alla Vinavil Cipir
Giovedì, 13 Luglio 2017
Domo parla albanese con Zeneli
Mercoledì, 12 Luglio 2017
La Mamy conferma Lo Biondo

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa