logo1

Arona ko con Pinerolo

arona squadra 01

Nulla da fare la C Silver di coach Bussoli, che lotta con orgoglio nel delicato match di bassa classifica con Pinerolo, ma si deve arrendere con il punteggio di 70 a 62 al cospetto dei torinesi.

Partita dai due volti per Arona, che dopo aver giocato un primo tempo all’inseguimento, senza aver fatto scappare Pinerolo, nella ripresa subisce l’imbarcata, sprofondando a -22. Qualcosa scatta nella testa dei lacuali, che serrano le maglie in difesa giocando con grande vigore, rimontando minuto dopo minuto sino al -1 con 4’ da giocare. Ai biancoverdi manca il guizzo vincente, mentre Pinerolo, affidandosi alla propria maggior esperienza, riesce nuovamente ad allungare chiudendo sul 70 a 62.Prima sconfitta stagionale per l’under 20 regionale, che cede con un netto 82 a 61 sul campo di Cossato. Avvio impeccabile dei bianco-arancio, che galvanizzati dalle perfette percentuali al tiro riescono ad imballare l’attacco dei giovani vichinghi, troppo dipendente dal tiro pesante. Arona non riesce mai a ribattere ad una Cossato sicuramente lucida e determinata, ma anche brava nello sfruttare la partita arrendevole giocata da Bianchi e compagni. tOrna a vincere – ancora tra le mura amiche – l’under 18 élite di coach Romerio, che al Pala Vikings piega il fanalino di coda Oleggio. I biancorossi onorano il derby, giocando un grandioso primo quarto, poi però Arona alza l’intensità di gioco e allunga in progressione sino al 72 a 54 finale.

L’under 16 regionale ci mette un tempo a carburare, successivamente un’ottima seconda metà di gara è sufficiente ai biancoverdi per schiacciare Cossato, che nel finale prova un’incredibile rimonta ben sventata da Arona, che vince meritatamente con il punteggio di 71 a 62.

Vince anche l’under 15 regionale, che dopo un avvio tentennante in cui lo scarto non va oltre la doppia cifra, si rigenera all’intervallo lungo scavando un gap incolmabile per Domodossola, finisce 69 a 36 per Arona.

Esce sconfitta nel derby la formazione under 14 élite, che cede con il punteggio di 71 a 57 al College Basketball. Arona insegue per tutta la partita senza mai subire il colpo del K.O. Nel finale i biancoverdi tentano il colpaccio, senza andare oltre il -7. Vince con merito Borgomanero.

Una buona under 13 élite vince e convince contro Tortona. Arona riesce a tenere alto il ritmo per 40’, riuscendo a mandare a referto tutti gli elementi portati alla partita, prova del fatto che si sia trattato di un successo di squadra. 

Pin It

Web TV

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa