logo1

Summer Camp Baveno, successo e beneficenza

summercamp

Più di 130 bambini hanno preso parte  al Summer Camp di Baveno, sul terreno del “Galli”, partito l’11 giugno e concluso il 16 giugno.

L’undicesima edizione ha visto la partecipazione di grossi nome del mondo del calcio: da Lorenzo Squinzi, preparatore dei portieri al Chievo Calcio, agli allenatori Fulvio Pea e Fabio Gallo. Dal calciatore Ivano Sorrentino, fratello del portiere del Chievo Stefano a Rino Molle, ideatore e propulsore dell’iniziativa. I ragazzi hanno seguito un percorso durante la mattinata, fatto di allenamenti, spiegazioni sulle tattiche di gioco e nel pomeriggio, disputato una serie di gare sotto l’occhio vigile degli allenatori. Al termine delle fatiche, per tutti rifornimento di energia con il gorgonzola della Palzola.

Collegata al “Summer Camp”, è stata organizzata una serata di gala, lunedì 12 giugno, per raccogliere fondi da destinare alla Scherma Verbania per l’acquisto di una pedana di gara per disabili e al reparto di pediatria dell’Ospedale Castelli di Verbania. Grazie alla famiglia Zacchera di Baveno, che ha offerto il buffet, è stato possibile devolvere tutto il ricavato (6.300 euro) in beneficenza.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa