logo1

Calcio. Pubblicati i calendari

Primo appuntamento per il Campionato di Eccellenza : 9 settembre con l'Accademia Borgomanero a sfidare il Baveno

 

calcio palla

 

Bellissima partenza per il campionato di Eccellenza. Domenica 9 settembre l’Accademia Borgomanero affronterà il Baveno. Non sarà una sfida normale per Fabio Cabrini, Christian Manfroni, Matteo Leto Colombo e Filippo Moia, che sono migrati dalle sponde del lago Maggiore al novarese durante questa calda estate. Il Verbania ospiterà il Pontdonnaz, mentre l’Arona giocherà a Trino e la Romentinese e Cerano a Borgovercelli. Per il Baveno non sarà una partenza semplice visto che alla seconda giornata aprirà le porte del “Galli” a La Biellese, una delle favorite per la conquista del torneo. Alla terza giornata attenzione ad Accademia Borgomanero-Arona. I rossoblù il 7 ottobre sfideranno la Ro.Ce. L’ultima di andata si disputerà il 16 dicembre il derby del Lago Maggiore Arona-Verbania.

 

In Promozione subito un big match il 9 settembre. Ad Oleggio super sfida tra gli arancioni e l’Omegna. Sarà un remake del 1° turno play-off andato in scena lo scorso 20 maggio con vittoria rocambolesca ai supplementari dei novaresi. La Juventus Domo esordirà a Valduggia contro una delle formazioni più attese del campionato. Il Piedimulera partirà in casa con il ripescato Ponderano, mentre il Vogogna sarà di scena sul campo dello Sparta Novara. Trasferta anche per il Dormelletto a Bianzé. Il rinnovato Briga, invece, bagnerà la sua stagione in casa con il Fulgor Ronco Valdengo, altra compagine da tenere d’occhio. A settembre saranno tutte da vivere anche le sfide tra Omegna e Valduggia (2° giornata, domenica 16) e tra Briga e Omegna (4° giornata, domenica 30). Il 7 ottobre il primo derby ossolano tra Piedimulera e Juventus Domo, mentre alla decima i granata di Antonio Talarico sfideranno il Vogogna. Il terzo ed ultimo derby in Ossola si disputerà il 16 dicembre tra Vogogna e Piedimulera. In programma sempre all’ultima giornata uno dei match più attesi dell’intera stagione, ovvero Omegna-Juventus Domo.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa