logo1

Brando al Mantova

brando 01

Lo avevamo lasciato capire, anzi indicato come “sicura presenza” in terra virgiliana. E’ andata a finire bene per Lucio Brando che dal Fiorenzuola passa al blasonatissimo Mantova, squadra che ha chiuso seconda nel girone B di serie D a -6 dal record del Como, ma con una quota di 83 punti che l’avrebbe promosso in quasi tutti gli altri gironi a 18 squadre (meglio soltanto il Lecco, gli stessi punti li hanno fatti Cesena e Avellino ma in gironi a 20 squadre).

Il club lombardo, dopo aver confermato il D.S. Emanuele Righi ha ufficializzato il nuovo allenatore che sarà appunto il biellese Lucio Brando. Al suo posto nel Fiorenzuola sale la possibilità che arrivi l'ex tecnico della Lavagnese Luca Tabbiani, che in carriera ha guidato il Vado, il Savona e la stessa Lavagnese in tempi diversi: qui ha chiuso al 10° posto la stagione. Ed ecco qualche altra notizia di calciomercato serie D. Il Caravaggio prende l’ex Fanfulla, Luca Santonocito, il Chieri passa da mister Manzo a Massimo Morgia che arriva proprio dal Mantova, La Fezzanese conferma mister Sabatini, nel Bra rinnovano l’attaccante Alessandro D’Antoni, e il centrocampista verbanese Daniele Tettamanti, la Pro Sesto conferma Francesco Parravicini e molti giocatori, il nuovo mister del Seregno sarà Gialluca Balestri, bel colpo del Ciliverghe che fa su la punta Ciro De Angelis, la neopromossa Ttirtium conferma in panchina Marco Sgrò, il Savona s’accorda con l’ex tecnico delle giovanili del Carpi Luca Diddi (“mi manda Giuntoli”), lascia il Casale l’ultimo capitano dei nerostellati, Andrea Cardini, il campione del mondo Alberto Gilardino lascia la panchina del Rezzato, rinnova il tecnino del Ligorna Luca Monteforte. Il più grosso colpo sinora è del Seregno che prende la punta Andrea Baudi, ex Fezzanese. La neopromossa Castellanzese del riconfermato Fiorenzo Roncari tratta Becchio, ex Chieri e Scaramuzza, ex Cuneo. Il neopromosso Brusaporto ha scelto il nuovo tecnico, è Ivan Del Prato, nella Folgore Caratese del vulcanico presidente Criscitiello confermato il tecnico Emilio Longo.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa