logo1

I giovani del nostro calcio che hanno tifato Italia

suna sansiroNella serata di ieri a San Siro tanti piccoli calciatori della nostra zona sono stati portati dalle loro società a seguire dal vivo il ritorno dello spareggio mondiale con la Svezia (nella foto il Voluntas Suna) che con lo 0-0 non ha qualificato l’Italia ai mondiali di Russia 2018. Un triste momento indimenticabile per loro…

Sono stati tanti i tifosi ed i ragazzi del calcio locale che ieri sera sono stati a San Siro per il match di ritorno delle qualificazioni mondiali contro la Svezia. Il loro tifo però non è bastato e lo 0-0 finale contro una comunque molto modesta Svezia non è bastato ad una Italia altrettanto spuntata che non si è qualificata per la seconda volta nella sua storia ad un Campionato Mondiale di calcio. Dunque niente notti magiche la prossima estate. Tra i tanti che hanno scattato una foto allo stadio, riportiamo qui quella dei piccoli del Voluntas Suna che accompagnati dai loro dirigenti ed allenatori hanno gridato forza azzurri come tutte le altre squadre locali presenti. Pur nella tristezza finale per aver vissuto uno dei momenti più bassi del calcio italiano hanno passato una serata indimenticabile, sicuramente terminata con qualche lacrima. L’Italia nella sua storia non ha partecipato a tre edizioni della kermesse iridata: Uruguay 1930 per non aver accettato l’invito della Fifa alla prima edizione mondiale, quelli di Svezia 1958 quando la nazionale dell’allora CT Alfredo Foni non si qualificò ed appunto il prossimo, in Russia.

Pin It

Web TV

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa