logo1

Ecco la Speeder Cycling Team, Provera vuole fare bene...

speeder 2018Presentata giovedì a Brissago la Speeder Cycling Team che vede in ‘rosa’ anche il domese Marco Provera. Al vernissage anche il due volte vincitore del Giro d’Italia Gilberto Simoni ed il velocista varesino Danilo Napolitano.

E’ stata la sponda ticinese del lago Maggiore a fare da cornice giovedì 22 febbraio alla presentazione della Speeder Cycling Team, squadra Under23 ed Elite elvetica, con sede a Locarno e diretta dal giovane figlio e fratello d’arte Roberto Pasi- Puttini. Quattordici i corridori in organico, di cui diversi nuovi innesti, provenienti da Svizzera, Italia, Irlanda e Giappone. Durante la serata è stato presentato anche il calendario gare, in cui sono presenti ben 15 giorni di corse UCI Europe Tour, tra cui spiccano la Fleche du Sud, il tour of Malopolska, il Gp Vorarlberg, il Tour of Szekerland, il Tour de Moselle e il Tour du Jura, oltre alle italianissime Freccia dei Vini e Gran Premio di Carnago. Visti i buoni risultati ottenuti nel 2017, in particolare il terzo posto di Pasi-Puttini nello Stayer e la successiva convocazione ai campionati europei di Berlino, la squadra parteciperà anche a competizioni su pista e già da questo inverno ha svolto diverse sessioni di allenamento al Velodromo di Montichiari e Zurigo. Ospiti d’onore della serata sono stati gli ex campioni delle due ruote, Gilberto Simoni e Danilo Napolitano. Il due volte vincitore del Giro d’Italia e il forte velocista che ha concluso nel 2017 la sua carriera ciclistica, non hanno mancato di dispensare consigli ai giovani ragazzi oltre ad augurare una buona annata ciclistica. Sul palco anche il main sponsor Speeder, oltre ad altre aziende sostenitrici della squadra e le autorità del Comune di Brissago.

TEAM 2018:

Roberto Pasi- Puttini (SVI)

Christian Zanetta (ITA)

Marco Provera (ITA)

Lorenzo Gardini (ITA)

Jacopo Rognoni (ITA)

Simone Bonassi (ITA)

Alessandro Alzati (ITA)

Davide Forlani (ITA)

Leonardo Marzatico (ITA)

Stefano Cerutti (ITA)

Gregory Spadini (SVI)

Michele Birolini (SVI)

Adam Stenson (IRL)

Soh Narumi (JAP)

Team Manager: Roberto Pasi-Puttini

Direttori Sportivi: Andrea Pavani e Claudio Bonassi

Meccanico: Fabio Pavani

Massaggiatori: Francesca Mognoni e Simone Galli

Comunicato stampa Speeder Cycling Team Elisa Ghilardi

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa