logo1

Apeldoorn 2018: Ganna in finale per l’oro dell'inseguimento contro Oliveira

ganna individuale 2018Per il terzo anno consecutivo Filippo Ganna è in finale nell’inseguimento individuale ai mondiali su pista; ad Apeldoorn il vignonese batte Tanfield in rimonta migliorando il su personale ma il miglior crono, davvero significativo, è di Ivo Oliveira; alle 20.15 circa si ripete la finale degli europei dello scorso anno… Niente diretta TV.

La medaglia c’è, vediamo quale sarà. Filippo Ganna ha chiuso con il secondo tempo la prova di qualificazione dell’inseguimento individuale ai mondiali di ciclismo su pista ad Apeldoorn. Il vignonese in maglia azzurra era opposto in batteria al britannico Charlie Tanfield, accreditato di un tempone ottenuto in Coppa del Mondo a Minsk in Gennaio. La prova di Filippo è stata sulla falsariga di quelle del passato: una partenza lenta per poi aumentare. Tanfield che per quasi tutta la durata della sua prova non solo aveva vantaggio su Ganna ma addirittura era con il miglior tempo ha poi dovuto soccombere al rush finale dell’atleta della UAE Team Emirates che ha vinto la prova migliorando il suo personale in 4’13’’622, il britannico ha invece chiuso in 4’14’’025. Nella atteri conclusiva ha impressionato uno dei rivali storici di Ganna, il portoghese Ivo Oliveira che è davvero andato fortissimo con un abbastanza clamoroso 4’12'365. Dunque questa sera nella sessione post pomeridiana (18.30/21.45), indicativamente alle 20.15, la finalissima che per i più parrebbe essere molto aperta nonostante il tempone di Oliveira. Finalina per il bronzo tra Evtushenko e Tanfield. Non vi sarà la diretta televisiva. Eurosport manderà in onda una differita dopo l’Eurolega di Basket mentre Raisport una differita dalle 00.20.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa