logo1

Ganna mondiale: le congratulazioni del Comitato Federciclismo VCO

ganna apeldoorn bandieraLe congratulazioni del Comitato Provinciale VCO della FCI per Filippo Ganna due volte iridato dell’inseguimento: “Atleti come lui – dicono in coro il presidente Cheula e tutti i consiglieri – sono un vanto da regalare ai nostri giovani come esempi da seguire”

Grandissima soddisfazione per il ciclismo del VCO, Filippo Ganna è ancora campione del mondo dell’inseguimento individuale. Il vignonese della UAE Team Emirates, che prima di diventare professionista ha vestito le casacche di Pedale Verbanese, Pedale Ossolano, Castanese con varie affiliazioni ed Otelli SC Verbania, società censite nel Comitato VCO per passare poi alla Viris Vigvano ed al Team Colpack, dopo l’oro del 2016 a Londra e dopo l’argento dello scorso anno a Hong Kong centra la terza medaglia consecutiva e soprattutto la seconda maglia iridata della carriera nell’inseguimento individuale. Un risultato grandioso per lui e per tutto il ciclismo del territorio provinciale che in atleti come Filippo Ganna vede gli esempi positivi che sono stimolo per i giovani pedalatori dei vari club locali: “Grande Filippo, siamo davvero contenti per lui – dicono il presidente Giampaolo Cheula ed i consiglieri in toto – è al top dopo essere cresciuto nei nostri club; è una splendida realtà del ciclismo italiano e siamo fieri di poter annoverare atleti come lui e come altri quali esempi da regalare ai piccoli atleti che sognano un domani di diventare campione. Il suo essere lassù significa anche la bontà del lavoro dei nostri sodalizi e dei nostri tecnici nel far crescere i giovani. Un plauso a lui, alla sua famiglia, ai tecnici che nel passato hanno lavorato con lui per questo ennesimo straordinario successo nella sua carriera appena iniziata”.

Comunicato stampa

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa