logo1

Beppe Conti, Ganna, il rinnovo ed il ‘record dell’ora’

ganna individuale 2018Hanno destato curiosità le parole de ‘L’indiscreto’ di Beppe Conti sul futuro di Filippo Ganna che in scadenza di contratto con UAE Team Emirates sarebbe nel mirino degli squadroni. Beppe Saronni ed Ernesto Colnago però vogliono rinnovare ed in un futuro non troppo lontano c’è un Record dell’Ora che pungola….

Hanno destato curiosità le parole di Beppe Conti, popolare opinionista di Raisport, che nella sua rubrica ‘L’indiscreto’ nel rotocalco ‘Radio Corsa’ ha parlato del futuro di Filippo Ganna, attualmente alla UAE Team Emirates con la quale è in scadenza di contratto. Secondo le parole del giornalista, che spesso in queste sue indiscrezioni ci indovina, il vignonese è considerato nel’ambiente un talento puro e sarebbero in molti i team manager degli squadroni World Tour interessanti ad ingaggiarlo (alcuni negli ambienti fanno velatamente i nomi della Quick Step Floors, della BMC e pure del Team Sky). La sua attuale formazione però non vorrebbe perdere Ganna e tanto Giuseppe Saronni, general manager, quando Ernesto Colnago che fornisce le biciclette alla formazione italo emiratina, sarebbero pronti ad anticipare i tempi sottoponendo a Filippo (assistito dal procuratore Giovanni Lombardi, proprio l’oro olimpico di Barcellona 92 ed ex apripista di Mario Cipollini) un importante rinnovo con nuovi progetti e nuove prospettive. Secondo Conti una di queste prospettive sarebbe quella, nei prossimi anni, ti tentare il ‘Record dell’Ora’, che oggi è di Bradley Wiggins con 54,526 km. Di recente il vignonese ha detto in una intervista rilasciata al bravo giornalista Ciro Scognamiglio per La Gazzetta dello Sport non ha rigettato la cosa ma ha detto di volerla prendere in considerazione nei prossimi anni. Staremo a vedere cosa succederà. Di certo uno degli obiettivi di Ganna nei prossimi anni sarà il ritoccare il record dell’inseguimento che da anni è ad appannaggio di Jack Bobridge con 4’10’’534.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa