logo1

Tirreno Adriatico: Landa al Sassotetto, maglia a Caruso, Ganna nel gruppetto

tirrenoadriatico landaBel successo per Mikel Landa a Sassotetto, nell’arrivo in salita della Tirreno Adriatico, regge Aru, Nibali perde 26’’, Froome staccato di 1’10’, guaio meccanico per Thomas, Caruso torna leader. Ganna nel gruppetto. Oggi a Filottrano per ricordare Scarponi.

Mikel Landa (Movistar Team) ha ottenuto il suo primo successo alla Tirreno-Adriatico, prima volta con la maglia della Movistar. Vittoria dedicata all'ex compagno di squadra Michele Scarponi. Battuto il neozelandese George Bennett sull'arrivo in salita del Sassotetto. Damiano Caruso (BMC Racing Team) torna in testa alla Classifica Generale. Il leader di giornata, Geraint Thomas, è stato rallentato da un problema meccanico quando mancavano 1200 metri al traguardo. Perdono 6’’ Aru, Bardet e Uran, Froome perde 1’’10’’. L'Italiano ha adesso un vantaggio di un secondo su Michal Kwiatkowski e di undici su Wilco Kelderman. Per Ganna una giornata chiuda nel gruppetto dei velocisti. Oggi tappa del ricordo per Michele Scarponi, scomparso per un tragico incidente. Si arriva nella sua Filottrano partendo da Castelraimondo. Sono 176 km di tappa che prevedono i classici ‘muri’ della zona, salitacce brevi ma tremende come pendenza. Dapprima il Montelupone, la salita verso Osimo (che sarà traguardo del Giro d’Italia) e ben tre passaggi sullo strappo che porta a Filottrano. Uno strappo molto molto duro: il ‘Muro di Filottrano da affrontare tre volte, con una pendenza massima del 16%, all’ultimo dei tre giri dopo una breve discesa altro strappetto verso il traguardo. Ci sarà spettacolo.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Mercoledì, 20 Giugno 2018
Valentina Boschi saluta il volley indoor
Mercoledì, 20 Giugno 2018
Incentivi per le nuove società
Mercoledì, 20 Giugno 2018
Presentati i primi 4 colpi della Juve Domo
Mercoledì, 20 Giugno 2018
Poli e Moia re e regina della Gran Bucc

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa