logo1

Filippo Ganna domani alla Milano Sanremo

ganna sanjuan 2018Marcato e Troia indisposti, la UAE Team Emirates chiama in extremis Filippo Ganna che domani dunque prenderà il via alla Milano Sanremo, classicissima di apertura. Il vignonese correrà in appoggio ai capitani di giornata Diego Ulissi ed Alexandre Kristoff.

Ultim’ora importante che arriva dal mondo del ciclismo. Filippo Ganna domani correrà la Milano Sanremo. Il vignonese è stato selezionato in extremis dai tecnici della UAE Team Emirates per correre la classicissima che in un primo tempo non rientrava nel programma. Un malanno per Marco Marcato ed Oliviero Troia già inseriti nella rosa della formazione itali emiratina ha portato il general manager Carlo Saronni e convocate Ganna e Matteo Bono. Il vigonese avrà il compito di essere presente soprattutto nella prima parte di gara per tenera al coperto i due capitani di giornata: Diego Ulissi ed il Campione d’Europa Alexander Kristoff. La Milano Sanremo è il primo grande traguardo di inizio stagione, partenza dal Castello Sforzesco di Milano, Km 0 in Via della Chiesa Rossa in periferia ed un percorso tutto sommato pianeggiante fino a Ovada dove inizia la salita del Turchino che pana sulla riviera ligure. Classici gli strappi di affrontare: il Capo Mele, il Capo Cervo ed il Capo Berta, che ormai non fanno più selezione, la Cipressa e nel finale il Poggio di Sanremo. Arrivo in Via Roma dopo 291 km, unica gara al mondo che può raggiungere un così vasto chilometraggio. Gara come sempre aperta a più soluzioni: la probabile volata, un attacco da lontano (ormai rarissimo), un attacco da finisseur sul Poggio.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa