logo1

Pedale Ossolano in sella: domenica via alla stagione

pedaleossolano 2018 toscanaDomenica si aprono le danze per la stagione del Pedale Ossolano. Gli allievi alla 50^ Varese-Angera, esordienti nel savonese alla Feglino-Finale-Feglino e le donne allieve in Veneto al Memorial Sante Carolo di Montecchio Precalcino.

Numero attaccato ed in sella! Inizia nel week end la stagione del Pedale Ossolano Idroweld che andrà ad iniziare le attività con le squadre varie categorie in gara. Non tutte però perché il via lo prenderanno allievi, esordienti e donne allieve del sodalizio granata In primis gli allievi di Marco Padovan che saranno in gara nella classica di inizio stagione la Varese-Angera che da sempre apre l’annata di gare e che festeggia le 50 edizioni. Il Velo Club Sommese conferma il classico tracciato degli anni precedenti con la partenza in Piazza Montegrappa a Varese, un tracciato in linea col KM 0 in fondo alla discesa di Via Corridoni (strada affrontata in salita ai mondiali del 2008) e passaggi a Gavirate dopo aver costeggiato il Lago di Varese, Besozzo, Brebbia, Ispra ed un primo passaggio sul traguardo di Angera. Qui inizieranno quattro giri di un circuito con lo strappo di Ranco a far da trampolino di lancio. Traguardo dopo 60 km sul lungolago che è stata sede di arrivo di alcune edizione della Tre Valli Varesine negli anni 80 e più di recente del Trofeo Almar di Coppa della Nazioni Under 23. I granata nelle ultime edizioni vi hanno vinto con Filippo Ganna e Samuele Rubino. Gli esordienti invece gareggeranno nel savonese alla Feglino-Finale-Feglino e le donne in Veneto al Memorial Sante Carolo di Montecchio Precalcino (Vicenza).

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa