logo1

Giro Rosa: presentata la ‘Grande partenza” verbanese

Presentata al Maggiore la ‘Grande Partenza’ del Giro Rosa da Verbania con una cronosquadre di 15 km. Presente il Patron Giuseppe Rivolta, il sindaco Silvia Marchionini, la campionessa Elisa Longo Borghini e il bi iridato Filippo Ganna.

presentazione verbania girorosa

 

Dopo Omegna è toccato a Verbania. Presentata la Grande Partenza del Giro Rosa 2018 a Verbania e la cronosquadre iniziale di 15 km con la presenza del patron Giuseppe Rivolta, del sindaco di Verbania Silvia Marchionini e dei campioni locale Elisa Longo Borghini e Filippo Ganna. Il patron della corsa ha parlato del rapporto con Verbania che dura da parecchie edizioni: “La partenza da questo luogo è favolosa – ha detto – la cronosquadre sarà davvero bella, molto veloce; il tratto sulla statale del Lago Maggiore tra andata e ritorno farà tanto spettacolo; queste bellezze avranno tanta risonanza viste le immagini di Raisport”. Il Sindaco Marchionini non nasconde la soddisfazione per l’evento: “Sarà una grande promozione del territorio - ha detto – faremo in modo che i disagi siano ridotti al minimo. Con questa partenza avremo la carovana in loco per due giorni e la promozione in TV sarà importante”. Elisa Longo Borghini conferma quanto detto ieri ad Omegna: “E’ bello correre in casa? La cronosquadre? Servirà attenzione perché si possono guadagnare secondi ma anche perderne”. Era presente al vernissage anche Filippo Ganna: “Se fosse una cronometro individuale mi piacerebbe correrla”, ha detto. Tra i momenti a contorno un evento della Associazione Sommelier del Vco intitolato “Le donne del Vino” ed una mostra di ‘biciclette della resistenza’.

Foto: Flaviano Ossola/IlPedaleRosa

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa