logo1

Parte il Giro d’Italia: che avventura per ‘quelli dal Vco’

logo giro101Venerdì storica partenza del Giro d’Italia da Israele col prologo di Gerusalemme e le tappe di Tel Aviv ed Eilat prima del ritorno in Italia: Ganna non c’è, torna la Androni Sidermec con Cheula DS ed è nutrita la rappresentanza di ‘personaggi’ dal Verbano Cusio Ossola nell'organizzazione.

Parte in Israele dove vi resterà per tre giorni con il prologo a Gerusalemme le tappe a Tel Aviv ed Eilat il 101* Giro d’Italia, una partenza epocale, la prima di una grande corsa a tappe fuori dall’Europa, in ricordo di Bartali ‘giusto tra le nazioni’. Sarà nutrita la rappresentanza in carovana di personaggi ‘made in Vco’, alcuni se vogliamo storici, altri nuovi. Intanto non ci sarà alcun corridore, Filippo Ganna non prenderà (almeno sino a nuovo ordine ma di certo non sarà al Giro) parte alle grandi corse a tappe in questo 2018 ma l’edizione in partenza vede il ritorno in corsa dopo due anni della Androni Sidermec che punta a fare la solita bella figura, puntando alle fughe, alle tappe, allo spettacolo: nello staff ci sarà ad un certo punto anche Giampaolo Cheula quale DS. Nei quadri tecnici della UAE Team Emirates niente Giro per il meccanico Vasile Morari. Nell’organizzazione ecco il dodicesimo Giro nel delicato ruolo di ispettore di percorso per il mergozzese Marco Della Vedova, come sempre insieme a Maurizio Molinari. In moto, quale regolatore (altro ruolo importante nell’economia della corsa) ecco Paolo Longo Borghini, pure lui da alcuni anni nello staff organizzativo di Rcs guidato da Mauro Vegni. Non solo loro però, vi saranno anche Mauro Simonatto e Luca Nagini, entrambi nel ruolo di ‘frecciatori’ , uno di Gravellona Toce ed uno di Domodossola. Quando poi il Giro lascerà la Terra Santa si uniranno anche Fausto Barone e Cesare Nino, quest’ultimo giudice di gara, entrambi impegnati sul rettilineo d’arrivo.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Lunedì, 09 Dicembre 2019
Il comunicato Altiora del lunedì
Lunedì, 09 Dicembre 2019
Verbania, si è dimesso Mister Galeazzi
Lunedì, 09 Dicembre 2019
Dilettanti con Marco Dho e Alina Gioacas
Lunedì, 09 Dicembre 2019
Sabato corso per dirigenti sportivi

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa