logo1

Bozzola, Barale, Donatelli: tris d’assi per la domenica del Pedale

barale nicolini turleaChe domenica spettacolare per il Pedale Ossolano Idroweld. Al GP Valle Celio vittoria assoluta per un bravo Mirko Bozzola al quinto centro stagionale e prima piazza nei primo anno per Christian Donatelli, in Toscana a Sarteano Francesca Barale vola e centra il primo successo da allieva…

Una domenica grandiosa con tris di vittorie del Pedale Ossolano Idroweld. Nella mattinata di domenica classico appuntamento al GP Valle Cellio con arrivo in salita: la vittoria assoluta ad un brillantissimo Mirko Bozzola, al quinto colpo stagionale, in un testa a testa entusiasmante con il toscano Federico Savino (Coltano) vincitore dello scorso anno. La coppia, avvantaggiatasi fin dalle prime rampe della salita, ha lanciato un lunghissimo sprint cominciato all’ultimo chilometro in un susseguirsi di scatti e controscatti che alla fine hanno premiato il forte atleta granata, alle spalle un ottimo Riccardo Longo giunge al 4° posto battuto nella volata per il 3° posto da Eugenio Costalla (Cadrezzate). Appena dietro un’ altro entusiasmante duello per il primo posto negli esordienti primo anno tra Christian Donatelli ed il forte corridore toscano Edoardo Cipollini; ha la meglio l’ossolano che è riuscito a staccare nel finale il figlio e nipote d’arte: papà Cesare e stato professionista negli anni ottanta mentre lo zio è il grande Mario Cipollini. Buona prestazione anche per Manuele Padovan ed Edoardo Rubino. In gara a Cellio anche gli allievi protagonisti ma fuori dai dieci. Missione compiuta in toscana anche per Francesca Barale alla ricerca della prima vittoria stagionale a Sarteano, nel senese, in una prova di 54 km con percorso vallonato. Ai km 10 attacca Noemi Eremita (Team Di Federico); il suo vantaggio arriva fino a circa 1 minuto, con Barale e Gasparrini (Rodman Nonese) che si avvantaggiano sul resto del gruppo appena iniziata la salita; Favolosa l’ossolane che ai 2500 metri all’arrivo con un ennesimo forcing, riesce a staccare la tenace Gasparrini raggiunge e stacca la Eremita e vince di giustezza, Infine bravi i giovanissimi al memorial Walter Nicolini di Borgomanero. Bravi i giovanissimi al Trofeo Walter Nicolini di Borgomanero, per loro il trofeo di società più numerosa grazie ai seguenti risultati: G1:Farina Andrea 1°, Bosetti Giovanni 3°, G2: Globo Sergio 3°, G3 Ietta Edoardo 4°, Passello Daniel 5°, De Marchi Tito 8°, G4: Butti Christian 4°, Vallante Matteo 13°, G4: Ottone Lavinia 1^femmina. G5: Rossi Alessio 3° , Bazzoni Matteo 10°, Passello Bryan 14°, G6 Pedretti Manuel 3°, G6F Pinauda Ilaria 3^ femmina.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa