logo1

Pedale Ossolano: giovanissimi ok

giovanissimi pedaleTanti piazzamenti per gli atleti e le atlete del Pedale Ossolano nel week end appena concluso , bene soprattutto i giovanissimi che a Villanova Monferrato hanno vinto il premio a squadre, due piazzamenti per Francesca Barale, per esordienti ed allievi.

La domenica del Pedale Ossolano: week end nel bresciano per le ragazze allieve, sabato a Ospitaletto nella classica prova a cronometro, Francesca Barale ottiene un buon 5° posto in una gara dove erano presenti le più forti specialiste italiane perdendo 29” dalla vincitrice Noemi Eremita (Di Federico) vincitrice alla media di 42 km/h, domenica a Bedizzole nella gara svoltasi su un circuito da percorrere 9 volte con l’arrivo al culmine di uno strappetto Francesca giunge al 4° posto battuta nella volata per il terzo posto da Eleonora Camilla Gasparrini, la gara infatti è stata caratterizzata da una fuga a due col successo di Camilla Barbero su Giulia Affaticati nel gruppo Sofia Nicolini e Georgiana Turlea. Esordienti ragazzi impegnata anche loro a Villanova Monferrato, nella gara esordienti con partenza unica di Km 29. Sul tracciato completamente pianeggiante i granata ottengono un buon 6° posto assoluto con Mirko Bozzola nella gara vinta per distacco dal lombardo Maicol Chiaravalli, 6° posto anche per Edoardo Rubino nella classifica dei primi anno, in gruppo Christian Donatelli e Manuele Padovan. Allievi in corsa a Piatto (BI) nel classico 69° Trofeo Squillario, gara di importanza nazionale con varie rappresentative regionali e nazionali; si comporta bene Alessandro Bona cogliendo un buon 9° posto, nella gara dominata dal forte corridore trentino Federico Iacomoni (Forti e Veloci) sul piemontese Damiano Valerio (madonna di Campagna). Infine i giovanissimi che a Villanova Monferrato vincono il trofeo come miglior società a punteggio a conferma di quale sia la qualità dei ragazzi che la professionalità dei loro preparatori.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa