logo1

Il 1 Luglio i giovanissimi pedalano a Omegna

circuito miniassi pianta2Iniziano le manifestazioni ciclistiche nel Vco, domenica 1 Luglio spazio ai giovanissimi che correranno a Bagnella al ‘Circuito del MiniAssi’ organizzato dal Pedale Ossolano e dal Bici Club Omegna che festeggia 40 anni. Il tutto in attesa del Giro Rosa che si avvicina.

Domenica 1° luglio 2018 il Trofeo Primavera del Piemonte categoria “Giovanissimi” di ciclismo farà tappa ad Omegna, il capoluogo cusiano. Con il suo “Circuito dei miniassi”, che vedrà gareggiare tante giovani speranze del ciclismo regionale. Teatro di gara sarà il lungolago che porta a Bagnella, lo stesso che nove giorni dopo, martedì 10 luglio, ospiterà la 5ª tappa della 29ª edizione del “Giro Rosa”, il Bici Club Omegna (che festeggia quest’anno il suo 40° anniversario di rifondazione) ed lPedale Ossolano Idroweld ed il Comitato Tappa Giro Rosa di Omegna sono gli organizzatori dell’evento. Molta attesa per la manifestazione con i gestori della Piscina e Lido di Omegna che nell’occasione hanno preparato delle tariffe speciali (€ 3,00 per gli atleti ed € 4,30 per gli accompagnatori) per l’accesso alle loro strutture balneari. In questo modo, chi vorrà, potrà evitare la possibile canicola immergendosi nelle acque del lago, o in quelle più sicure delle piscine, sin dal mattino o nelle ore precedenti la gara. La gara vera e propria (la cui partenza è prevista verso le ore 16,00) si snoderà lungo via F.lli Rosselli (lungolago), via Caduti sul Lavoro (50 metri in leggera salita) e via Giovanni Pascoli, per uno sviluppo di 1.300 metri, da effettuare secondo le distanze previste per ogni categoria. Iscrizioni e premiazioni si terranno anch’esse presso il Centro Sportivo di Bagnella.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ultime news

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa