logo1

Dal 2019 Elisa Longo Borghini alla nuova Trek Segafredo, annuncio imminente…

elisa fiammeoroCambio di casacca per Elisa Longo Borghini a partire dalla prossima stagione, l’ornavassese vestirà la maglia della nuova Trek Segafredo, compagine maschile che sbarca anche nel mondo femminile, la presentazione del nuovo progetto dovrebbe tenersi già lunedì al Tour de France.

Non lo si può dare per clamoroso perché la notizia effettivamente gira negli ambienti sin da inizio stagione ma ormai pare imminente addirittura l’annuncio ufficiale tanto che alcune testate specializzate ne hanno iniziato a parlare. Elisa Longo Borghini nella prossima stagione non correrà con la maglia della Wiggle High5 bensì farà parte di una nuovissima formazione che sarà probabilmente annunciata lunedì in Francia, nel giorno di riposo del Tour de France. Il perché è facilmente detto: trattasi della versione femminile della Trek Segafredo. E’ ormai consuetudine (e cosa di grande effetto per il mondo femminile) che le grandi compagini maschili propongano una squadra anche femminile; basti pensare alla ultima arrivata Movistar ed ancora prima alla Astana, alla Sunweb, alla Mitchelton Scott. La formazione del General Manager Luca Guercilena dal 2019 avrà una squadra nel mondo femminile e che squadra: ad oggi gli spifferi, confermati a destra ed a manca, parlano di una Elisa Longo Borghini fortemente voluta,di Lizzie Deignan che torna dopo la gravidanza, della olandesona Ellen Van Dyke, maglia rosa nel prologo a squadra del Giro Rosa e Verbania e di Audrey Cordon Ragot. Si tratterebbe proprio di una notizia alla quale manca solo l’ufficializzazione: dopo aver vestito i colori del Pedale Ossolano, della Canavesi, della Crstoforetti Cordioli, della Top Girls Fassa Bortolo, del Team Hitec Product e della Wiggle High5 nel 2019 Elisa Longo Borghini vestirà la casacca della nuova Trek Segafredo (ed ovviamente anche quella delle Fiamme Oro in occasione dei campionati nazionali).

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa