logo1

Ufficiale la nuovaTrek donne, ci sarà anche Longo Borghini..

ciclismo variaUfficiale la nascita di un nuovo team femminile di altissimo livello che vuole far parte dell’UCI Women's World Tour e che sarà sponsorizzato e sostenuto dalla Trek Segafredo e dai suoi manager. Già annunciata Lizzie Deignan, dal primo agosto altri annunci tra i quali l’arrivo di Elisa Longo Borghini.

Come annunciato nei giorni scorsi anche sul nostro sito Trek ha annunciato oggi, giorno di riposo del Tour de France, la creazione di una nuova squadra femminile per il 2019, con l’obiettivo di entrare a far parte dell'UCI Women's World Tour. Si legge sul sito ufficiale della squadra Trek Segafredo che il team sarà affidato ad uno staff rodato, che riceverà il supporto della Trek Segafredo e del Trek Factory Racing Manager Luca Guercilena. “Trek è impegnata a cambiare il mondo mettendo in bicicletta un numero sempre crescente di persone - ha detto il presidente di Trek John Burke - e la nostra squadra femminile di livello mondiale sarà piena di atlete pronte a dare il massimo”. “Il team sarà gestito completamente da Trek - ha dichiarato Tim Vanderjeugd, direttore marketing sport di Trek - la nostra Trek Factory Racing può già contare su forti atlete nelle specialità di enduro, downhill, cross country e ciclocross e lo stesso modello intendiamo applicarlo per il ciclismo su strada femminile». Con la creazione di questo team, Trek diventa il primo marchio ciclistico a possedere direttamente un team femminile di ciclismo su strada. Il team sarà capitanato dalla britannica Lizzie Deignan, già campionessa del mondo e atleta con un ricchissimo palmares tanto su strada quanto su pista: «Sono entusiasta di collaborare con Trek e di impegnarmi a favore di questa mission che vuol portare sempre più gente a pedalare. Gli obiettivi della squadra sono perfettamente in linea con i miei obiettivi personali e professionali e sono entusiasta di farne parte”. Intanto dal primo agosto, data ufficiale di apertura del ciclomercato, la Trek annuncerà altre atlete di primissimo piano che vestiranno la casacca del nuovo team, gli addetti ai lavori danno comunque per scontati gli arrivi dell’olandese Ellen Van Dijk dalla Sunweb, recente prima maglia rosa al Giro Rosa dopo la cronometro di Verbania, di Audrey Cordon Ragot campionessa francese a cronometro e della nostra Elisa Longo Borghini.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa