logo1

Filippo Ganna a Londra per la Prudential Ride London Classic

ganna gandwevelgemDomenica britannica per Filippo Ganna che domani sarà in gara alla Prudential Ride London Classic; corsa londinese con partenza da S.James Park ed arrivo a The Mall di fronte a Buckingham Palace. Un tracciato con cinque strappi che sorride agli sprinter.

Appuntamento britannico domani per Filippo Ganna a pochi giorni dal viaggio scozzese per gli Europei si pista e strada. Non troppo lontano dalla terra delle cornamuse Il vignonese della (UAE Team Emirates) correrà in Gran Bretagna la Prudential Ride London Classic , classica britannica che ha un pochino preso l’eredità dela Wincanton Classic degli anni 80 e 90 che si correva a Portsmouth, Brighton, Leeds (diventata Leeds International Classic) e per una edizione a Rochester (1997, Rochester Classic. La corsa nasce dall’ esperienza delle Olimpiadi di Londra 2012. Il tracciato che assegnò l’oro nei giochi è diventata una classica annuale. Partenza al S. James Park. precisamente al Horse Guards Parade. Il tracciato tocca vari posti mitici di Londra con la fase tattica decisiva nel Surrey, periferia londinese. Qui un tracciato mosso con delle salitelle da affrontare anche in un circuito collinare; nell’ordine Staple Line, Leith Hill, Ranmore (due volte) e infine Box Hill. Da qui quartanta km pianeggianti per tornare nella capitale britannica (suggestivo il passaggio al fianco del campo centrale di Wimbledon ed arrivo a Londra, in ‘The Mall’, il vialone che conduce a Buckingham Palace, in tutto 183 km che sorrideranno ai velocisti. Gran lavoro per Filppo che sarà al zervizio si Ben Swift e Simone Consonni, ruote veloci della squadra nell’occasione. Curiosità; senza la caduta nella tappa di Gstaad al Tour de Suisse il vignonese avrebbe preso parte al Tour de France; la caduta ha fatto cambiare i programmi, sarà per la prossima volta, come si dice…    

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Venerdì, 15 Novembre 2019
Paffoni, week end di sosta
Giovedì, 14 Novembre 2019
Belle partite nel week end del volley…
Giovedì, 14 Novembre 2019
Possaccio sogna

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa