logo1

Glasgow 2018: Calvetti lontana nella Mtb, domani le cronometro

glasgow mtbAgli European Championships di Glasgow Serena Calvetti questa mattina ventesima nella prova XC di MTB vinta da Jolanda Neff, domani le cronometro su strada, Elisa Longo Borghini la mattina e Filippo Ganna al pomeriggio, livello altissimo ma si può far bene…

Ventesima piazza finale oggi per Serena Calvetti nella prova di cross country elite agli European Championships di Glasgow, al Cathkin Braes MTB Park il successo è andato alla elvetica Jolanda Neff, prima azzurra Eva Lechner ottava, Serena ha chiuso ad oltre 10 minuti di ritardo dalla vincitrice. Domani, tornando alla strada, è il giorno delle cronometro individuali con partenza ed arrivo sempre al Green Glasgow. Dapprima Elisa Longo Borghini correrà contro il tempo in mattinata, prima partenza alle 10.00, su un percorso di 30 km, al pomeriggio tocca ancora a Pippo Ganna in gara su un tracciato ovviamente allungato a 45 km. Per Elisa obiettivo fare bene, con le favorite che sono le solite olandesi (Van Dijk, Van Der Breggen, su tutte). Un piazzamento nelle dieci pare molto possibile, così come pare molto possibile nna buona cronometro per Ganna, che nella preparazione a detta del CT della pista Marco Villa ha sacrificato qualcosa dall’inseguimento individuale per puntare sul quartetto e proprio sulla crono che prenderà il via con la prima partenza alle 14.00. Dire cosa potrà fare Filippo (sui social qualche commento ai limiti del patetico di qualche detrattore per il mancato risultato nell’individuale in pista, riportiamo la cosa dandogli il giusto peso che è praticamente nullo) è difficile, nelle sue corde c’è un buon risultato in una prova di altissimo livello. Tra i favoriti il gotha dei cronoman: Mathias Brandle per la Danimarca, Vasyl Kiryenka per la bielorussia, l’irlandese Ryan Mullen, lo svizzero Stephan Kung, l’olandese Jos Van Emden, lo spagnolo Jonathan Castroviejo il belga Victor Campenaerts (secondo molti il favorito) ed anche il vincitore del Tour de France Geraint Thomas. Entrambe le gare in diretta TV su Raisport ed Eurosport.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa