logo1

Il 35° Trofeo Sportivi Briga a Jakob Dorigoni

dorigoni briga 2018E’ il ciclocrossista Jakob Dorigoni della General Store Bottoli a vincere la 35^ edizione del Gran Premi Sportivi Briga, secondo posto per Alessandro Covi e terza piazza per Samuele Battistella, sul tratto finale in sterrato il bolzanino ha messo in fila la concorrerenza.

Lo sterrato posto in vetta al Muro di San Colombano ha premiato il crossista Jakob Dorigoni (General Store Bottoli): è stato lui il migliore della 35^ edizione del Gp Sportivi di Briga, grande classica riservata ad Elite e U23 del calendandario piemontese che si è svolta quest'oggi a Briga Novarese. Tutto si è deciso come da tradizione sul Muro di San Colombano e sul nuovo tratto di sterrato inserito quest'anno dagli organizzatori: a dettare il ritmo in salita sono stati proprio Casarotto e Dorigoni della General Store bottoli che hanno così selezionato il gruppo dei migliori di giornata imboccando in testa lo sterrato conclusivo. Dorigoni è stato bravo a mantenere la testa sfruttando così nel migliore dei modi le proprie doti di crossista senza più concedere nulla agli avversari che sono stati costretti a giungere in fila indiana sulla sua ruota. Al secondo posto Alessandro Covi, nato a Borgomanero ma residente a Taino (Yeam Colpack). Terzo Samuele Battistella (Zalf Desiree Fior). Il vincitore ha percorso i 176 chilometri in 4 ore e 4 minuti, alla media di oltre 43 chilometri orari. A completare la festa della General Store bottoli anche l'ottavo posto di Davide Casarotto.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa