logo1

Indiscrezione della Gazzetta: Ganna verso il Team Sky?

ganna milanosanremoRumors di ciclomercato che riguardano il nostro Filippo Ganna apparse sulla Gazzetta dello Sport ed anche su altri siti specializzati non solo italiani che riportiamo; secondo queste indiscrezioni difficilmente il vignonese rinnoverà con UAE Team Emirates, il Team Sky lo ha messo tra gli obiettivi…

In un articolo apparso sulla Gazzetta dello Sport (ma anche su altre testate specializzate) a tema ciclomercato si è parlato di anche di Filippo Ganna, in scadenza di contratto a fine stagione con la UAE Team Emirates. Partiamo da un nostro presupposto; riteniamo cosa ovvia che un corridore giovane, talentuoso e titolato (non è che la pista non valga, anzi, due mondiali e moneta sono tanta roba, anche dal punto di vista dei punti UCI) piaccia ai top team, basti pensare che, per esempio, il suo passaggio al definitivo professionismo con la allora Lampre, divenuta poi UAE Emirates è giunto un anno prima del previsto. Secondo l’articolo in questione il vignonese difficilmente resterebbe alla stessa UAE Team Emirates e sulle sua tracce ci sarebbe nientemeno che il Team Sky, col GM Brailsford che da sempre segue la sua crescita (secondo media britannici avrebbe messo Filippo tra gli obiettivi primari insieme al rinnovo di Geraint Thomas). Ad ora si stratta di una indiscrezione riportata, così come se ne sono sentite altre; nei mesi scorsi si sentiva ventilare per esempio un interesse della BMC (dal prossimo anno Team CCC) e non è certo un mistero che uno come Ganna piaccia anche alla Quick Step Floors, col DS Bramati che lo ha sempre apprezzato. Secondo la Gazzetta questo ipotetico passaggio alla Sky favorirebbe il vignonese per il doppio impegno strada e pista, settore questo che Ganna adora e che gli ha portato i migliori risultati, anche in vista delle Olimpiadi di Tokyo. Come si dice se sono rose fioriranno, di certo però una cosa è sicura; Filippo Ganna ad oggi è uno dei pezzi pregiati del mercato ed il procuratore Giovanni Lombardi avrà molto lavoro da fare. Di un’altra cosa siamo certi, conosciamo lui e la sua serietà; se cambiamento ci sarà Filippo darà il massimo per il suo attuale team sino al termine dell’annata.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa