logo1

Il 1° settembre il raduno dei ciclisti al Boden

pedalata boden La Parrocchia di Ornavasso promuove settembre nel contesto dei Festeggiamenti della Madonna del Boden è in programma la decima edizione del "Raduno dei ciclisti" al santuario. Elia Viviani dona la sua maglia ciclamino al santuario stesso.

Sabato 1° settembre nel contesto dei Festeggiamenti della Madonna del Boden a Ornavasso è in programma la decima edizione del "Raduno dei ciclisti" al santuario. Il ritrovo dei partecipanti è, alle 14.30, in piazza Bianchetti davanti alla stazione ferroviaria, da dove alle 15 partirà la ciclo-turistica verso il santuario, per il tradizionale ringraziamento alla Madonna del Boden, patrona dei ciclisti del Vco. La partecipazione alla ciclo-turistica è aperta a tutti: è possibile prendervi parte con qualsiasi tipo di bicicletta, anche elettrica. Alle 16, sul prato antistante il santuario, si svolgerà la cerimonia di consegna delle maglie da parte dei ciclisti corridori, degli amatori e delle società del Vco. In particolare, quest'anno è annunciata la consegna della maglia ciclamino vinta al Giro d'Italia da parte del campione italiano Elia Viviani, impegnato in questi giorni alla Vuelta in Spagna. Alla cerimonia prenderanno parte con una delegazione gli amici del Santuario della Madonna del Ghisallo, da diversi anni gemellato con il Santuario della Madonna del Boden. Alle 16.30, seguiranno la recita della preghiera del ciclista; la benedizione dei presenti e delle biciclette; e la consegna a ciascun ciclista di una speciale borraccia realizzata appositamente per la giornata. Alle 17, in santuario, don Roberto Sogni, parroco di Ornavasso, presiederà la Messa in ricordo di tutti coloro che "pedalano in cielo". Nel corso del pomeriggio sarà inaugurata ufficialmente anche la colonnina per la ricarica delle biciclette elettriche posizionata accanto al Museo del Santuario. "Si tratta di una novità - spiega don Roberto Sogni. - La ricarica è gratuita ed è possibile anche collegare i cellulari".

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa