logo1

Ufficiale: Filippo Ganna è del Team Sky

ganna maglia apeldoornAdesso è ufficiale: Filippo Ganna è un corridore del Team Sky, l’annuncio è arrivato con un comunicato ufficiale nella tarda mattinata di oggi: “È una squadra fortissima e tutti siamo abituati a vederli vincere. Io spero di continuare a crescere”, le parole del vignonese..

E’ ufficiale; Filippo Ganna è del Team Sky. Si concretizza il passaggio del vignonese due volte iridato in pista ed attualmente impegnato in pista per la Coppa del Mondo al team che maggiormente ha caratterizzato il mondo del ciclismo degli ultimi anni, le indiscrezioni sono diventate realtà, le biglie son andate in buca ed i contatti che sono iniziati nel corso del Giro dl’Italia tra Dave Brailsford e l’agente Giovanni Lombardi ha portato ad un contratto biennale. Di seguito il comunicato ufficiale: <Il Team Sky annuncia la firma di Filippo Ganna. Il vignonese dopo due anni alla USE Team Emirates va rafforzare l’anima italiana della squadra affiancando diversi corridori e tanti partner italiani come Sky Italia, Castelli, Pinarello, Kask, Elite e Fizik. Ganna commenta questo passaggio: “È un sogno, per me, quello di firmare per il Team Sky. È una squadra fortissima e tutti siamo abituati a vederli vincere. Io spero di continuare a crescere e migliorare tanto nelle corse inlinea quanto nelle prove in linea, lavorando anche sulle corse a tappe di una settimana. Nel 2018 ho affrontato per la prima volta le classiche e questo è un altro ambito nel quale voglio progredire”. Dario David Cioni, tecnico del Team Sky, spiega: “Filippo è un corridore che da Under 23 ha vinto la Parigi-Roubaix ed ha al suo attivo titoli mondiali ed europei in pista, è un grande talento che deve ancora crescere su strada e sono convinto che la nostra squadra sia l’ideale per rincorrere questi obiettivi, averlo per noi è un piacere”.> Dunque dopo due anni alla UAE Team Emirates ecco la nuova avventura in Sky, con un sogno in particolare: i giochi di Tokyo. Pippo approda alla formazione più forte e ricca del ciclismo, a fianco di gente come Froome, Thomas, Moscon, Kwiatkovski; una occasione da sfruttare al massimo.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa