logo1

Ecco la Speeder di Marco Provera…

teamspeeder 2019Presentata a Lugano la formazione 2019 del Team Speeder Cycling Team che tra le sue fila vede anche l’ossolano Marco Provera, reduce da un brutto infortunio ma pronto alla nuova stagione che prenderà il via sabato prossimo con la Coppa San Geo…

E’ stato lo splendido Swiss Diamond Hotel di Lugano a fare da cornice venerdì 15 febbraio alla presentazione dello Speeder Cycling Team, squadra Under23 ed Elite elvetica, con sede a Locarno e diretta dal giovane figlio e fratello d’arte Roberto Pasi- Puttini. Dodici i corridori in organico, di cui diversi nuovi innesti, provenienti da Svizzera, Italia, Olanda, Regno Unito e Giappone. Durante la serata è stato presentato anche il calendario gare, in cui sono presenti ben 15 giorni di corse UCI Europe Tour, tra cui spiccano il tour of Malopolska (Polonia), il Gp Kranj (Slovenia) e l’Antwerpse Havenpijl (Belgio), oltre alle italianissime Coppa città di Brescia, Giro del Medio Brenta e il Trofeo De Gasperi. Oltre alle gare su strada, visti i buoni risultati ottenuti nel 2018 su pista, in particolare il secondo posto di Pasi-Puttini nei campionati nazionali di Stayer e altre due vittorie nelle stessa disciplina, la squadra parteciperà anche del 2019 a competizioni su pista. Il Team Manager Pasi-Puttini ha inoltre rivelato alla stampa il suo progetto che prevede per il 2020 la formazione di una squadra Continental. Ospite d’onore della serata è stato l’ex professionista Daniele Colli, che da quest’anno collabora con il Team. Presente anche con un video messaggio il due volte vincitore del Giro d’Italia Gilberto Simoni che non ha mancato di dispensare consigli ai giovani ragazzi oltre ad augurare una buona annata ciclistica. Dal 2019 anche il direttore sportivo Massimo Fornasiero si è unito al Team e grazie alla sua trentennale esperienza nel ciclismo saprà apportare un contributo fondamentale per la crescita dei giovani corridori e raggiungere traguardi ambizioni con gli atleti più esperti, affiancato dal secondo direttore sportivo Simone Zucchi. Sul palco anche il main sponsor Speeder, l’agenzia Sport e Comunicazione di Emanuele Scapin, oltre ad altre aziende sostenitrici della squadra tra cui Performance Sport. Sabato 23 febbraio inizierà ufficialmente la stagione con la storica Coppa San Geo. Gli occhi sono puntati sul domese Marco Provera che nonostante l’infortunio del mese scorso è pronto a replicare la stagione 2018 che lo ha visto protagonista in diverse corse, regalando alla squadra una vittoria e numerosissimi piazzamenti nei dieci.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Sabato, 07 Dicembre 2019
Accademia, preso Chiodo
Venerdì, 06 Dicembre 2019
Da giovedi spazio neve
Venerdì, 06 Dicembre 2019
Sport Project Vco, nuovo presidente

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa