logo1

Sabato la Milano Sanremo: Ganna c’è !!!

ganna maglia skySi corre sabato la Milano Sanremo, primo ‘monumento’ della stagione con i suoi 281 km di gara, ci sarà Filippo Ganna con un Team Sky che punta forte su Michal Kwiatkowski già vincitore del 2017, è la classicissima di primavera, corsa aperta a tante soluzioni…

Se dovessimo parlare di una corsa ciclistica di una giornata conosciuta anche da chi non è appassionato di ciclismo non avremmo dubbi: la Milano Sanremo, la classicissima di primavera, quasi 300 km, ben oltre i canonici cristi dei regolamento perché non è una corsa come le altre. Dopo ritrovo e fogli firma al Castello Sforzesco e dopo il trasferimento c’è il Km 0 in Via della Chiesa Rossa (ore 10.10), la pianura pavese e piemontese, la salita del Turchino che porta ‘al mare’ ed i ‘capi’ (Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta),. Il finale propone la salita della Cipressa e del Poggio prima del traguardo in Via Roma, naturale approdo della ‘Sanremo’, sono 281 km di gara. Tutto sommato una gara che sembra semplice ma è estremamente difficile da interpretare, che si può vincere allo sprint ma anche anticipando tutti sul Poggio come fede Vincenzo Nibali lo scorso anno. Ci sarà in gara anche Filippo Ganna con il Team Sky e presumibilmente con un ruolo di appoggio per favorire i capitani di giornata; Per un Moscon che alla Tirreno Adriatico si è ritirato quasi subito c’è un Kwiatkowski che ha già vinto la corsa. Insomma un sabato di grande lavoro per il vignonese. La gara vedrà al via molti campioni del pedale a partire dal vincitore della passata edizione, Vincenzo Nibali. Tra i nomi di spicco il Campione del Mondo su Strada UCI, Alejandro Valverde, i vincitori delle passate edizioni Arnaud Demare (2016), Michal Kwiatkowski (2017), John Degenkolb (2015), Alexander Kristoff (2014) con il compagno di squadra Fernando Gaviria, Julian Alaphilippe (favoritissimo della vigilia) ed il compagno di squadra Elia Viviani, Peter Sagan, il Campione Olimpico Greg Van Avermaet solo per nominarne alcuni.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa