logo1

Barale, Lani, Parmigiani: che festa per il Pedale Ossolano...

pedale regionale podiPrimo Maggio di soddisfazioni per il Pedale Ossolano: Diego Parmigiani vince a Santo Stefano Belbo tra gli esordienti, settimo Donatelli, a Volvera Francesca Barale non ha rivali e si prende vittoria e titolo regionale piemontese, tra le esordienti primo anno la maglia di campionessa piemontese va ad Alessia Lani.

Che Primo Maggio per il Pedale Ossolano Idroweld! Nel giorno della Festa dei Lavoratori la casacche granata del Presidentissimo Florido Barale hanno fatto la voce grossa tra gare esordienti e Donne Allieve che si sono corsi in giornata. A Santo Stefano Belbo erano di scena gli esordienti dove la vittoria è andata a Diego Parmigiani, al primo successo stagionale che ha preceduto Fabio Pagliarini (Pedale Canellese) e Matteo Giabelloni della Imperia Ranieri. Decimo Manuel Pedretti, nella classifica dei secondo anno, gara vinta da Christian Corona della Ucab Biella ecco il settimo posto di Christian Donatelli. Nel torinese, in quel di Volvera, si sono corsi i Campionati Regionali donne allieve ed esordienti ed in questo caso i granata si sono portati a casa ben due maglie. Nella gara delle allieve è mostruosa Francesca Barale che vince la seconda gara consecutiva dimostrando una condizione al top. Nei 52 km l’ossolana ha freddato una bella fuga ad 8 anticipando allo sprint Valentina Basilico (Cesano Maderno) e Beatrice Caudera. Brava anche Sofia Nicolini che ha chiuso nona vincendo lo sprint del gruppo. Dunque titolo piemontese per Francesca ma il sodalizio ossolano non si è fermato qui perché è arrivato il titolo delle esordienti primo anno. Nella gara vita da Lucia Romeo Brillante (Bordighera), il quinto posto di Alessia Lani gli porta il titolo piemontese, brava anche Ilaria Pinauda sesta. Giornata da ricordare.

Foto Fabiano Ghilardi

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa