logo1

Via al Giro Under 23; ci sono Bellia e Bartolozzi

ciclismo genericoSi avvicina il Giro d’Italia Giovani Under 23 che prenderà il via dalla Riviera Romagnola giovedì col prologo di Riccione, in gara anche Matteo Bellia ed Andrea Bartolozzi; tracciato durissimo con cinque arrivi in salita, una tappa con le strade bianche senesi ed un’altra col doppio Mortirolo…

Prenderà il via giovedì il Giro d’Italia Giovani Under 23, manifestazione che dopo vari anni di sosta forzata è rinata da qualche stagione sotto la spinta del Ct Azzurro Davide Cassani ed organizzata dal GS Placci. Un tracciato durissimo che è alquanto lontano dagli stereotipi delle prove giovanili italiane ma che è voluta così per permettere ai nostri giovani di cimentarsi con gli atleti stranieri su tracciati credibili e selettivi. Saranno 10 giorni di gara dal 13 giugno con il prologo di Riccione, al 23 giugno con il gran finale sulla Marmolada, al Passo Fedaia; in mezzo le strade bianche’ nella terza tappa di Gaiole in Chianti, gli arrivi in salita a Monte Amiata (4^tappa), Passo Maniva (5^tappa), Falcade (7^tappa) e come detto alla Marmolada (ultima tappa), senza dimenticare il doppio Mortirolo nella sesta frazione di Aprica. Due i pedalatori del nostro territorio in gara: Matteo Bellia della Biesse Carrera, che lo scorso anno fece bene ed Andrea Bartolozzi, all’esordio da portacolori del Team Viris.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa