logo1

Francesca Barale principessa del tempo: è tricolore crono allieve…

Oltre 28 secondi alla concorrenza, una vittoria schiacciante per Francesca Barale che ai Campionati Italiani crono di Corsanico ha dominato la prova delle allieve ed è campionessa italiana della specialità, un successo davvero da applausi, brava anche Sofia Nicolini che ha chiuso decima…

barale tricolore crono

 

Chiamatela Freccia Tricolore! Si perché questo è Francesca Barale che oggi a Corsanico, dove sono ottimamente organizzati i Campionati Italiani a cronometro giovanile, ha vinto ma diremmo di più, ha dominato la kermesse tricolore delle donne allieve mantenendo fede ai pronostici che la volevano favorita dopo che in stagione aveva vinto quattro cronometro u cinque disputate prima di quella valida per la maglia coi colori della bandiera. Un dominio per l’esponente del Pedale Ossolano Idroweld, che ha letteralmente annichilito la compagnia: sui 10.5 km Francesca ha volato in 14’22’’12 alla media di 43.845 kmh, il distacco rifilato alla seconda classificata,una atleta di grande livello come Martina Sanfilippo della VO2Team Pink ammonta a 28.23 secondi, terza Emma Radaelli della Valcar Cylance con un disavanzo di 28.30 secondi. Insomma, Francesca ha fatto gara a sé ed oggi è senza dubbio la migliore allieve su scala nazionale, il cronometro non mente ed una prova contro il tempo non la si vince mai e poi mai per caso. Va segnalato inoltre l’ottimo decimo posto su 33 partenti dell’altra portacolori del Pedale Sofia NIcolini che sta dimostrando un ottimo trend di crescita personale. Insomma sbocciano le bottiglie in questo torrido giovedì con il cielo che sul territorio del Vco da quel colore grigiastro tipico dell’afa è tornato simbolicamente azzurro grazie ad una fresca brezza tricolore. Nel prossimo week end le gare in linea a Chianciano, una doppietta appare qualcosa di certamente non utopico, per ora via il cappello per questa giovane principessa del tempo che grazie al profilo facebook ufficiale del Campionati Italiani organizzati dalla SC Corsanico abbiamo modo di sentire, intervistata dall’Addetto alla Comunicazione della kermesse Raffaello Giannini. cliccando al link qui sotto…

QUI L’INTERVISTA A FRANCESCA BARALE

Foto: Fabiano Ghilardi

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa