logo1

Giro Rosa: cannibale Vos a Piedicavallo, Elisa perde 32’’…

elisa giroMarianne Vos fa doppietta e vince il primo arrivo in salita del Giro Rosa nel piccolo borgo di Piedicavallo in Valle Cervo, la fenomenale olandese fredda la fuggitiva Lucy Kennedy a 5 metri dall’arrivo saltandola sulla linea, Elisa Longo Borghini perde 32’’…

Un numero da fenomena quello fatto di Marianne Vos sul traguardo in quota di Piedicavallo (Biella), dove ha vinto la terza tappa del Giro Rosa superando in rimonta sulla linea di arrivo la australiana Lucy Kennedy (Mitchelton-Scott), che pareva ormai sicura della vittoria di tappa e la danese del Team Bigla Cecilie Uttrup Ludwig. Per la olandese della CCC - Liv è il successo n° 23 in carriera al Giro Rosa Iccrea. La tappa è stata caratterizzata dalla fuga della campionessa di Slovenia Eugenia Bujak (BTC City Ljubljana), con un vantaggio massimo di circa 3 minuti. Il suo attacco è svanito dopo essere transitata dal traguardo volante di Biella, con il forcing della Lotto - Soudal Ladies. Succesivamente sulla salita finale scatta Tyler Wyles (Trek - Segafredo) ma il gruppo comandato dalla Bigla accelera e raggiunge la statunitense a meno di tre km dal traguardo. E' Lucy Kennedy infine a tentare l'attacco buono ma proprio sull'arrivo, come un fulmine arriva Marianne Vos, che la aggancia e supera. Elisa Longo Borghini perde 32 secondi ma mantiene la maglia azzurra di miglior italiana con 11’’ di vantaggio su Erica Magnaldi (WNT Rotor) In classifica generale comanda sempre la Maglia Rosa di Katarzyna Niewiadoma davanti a Cecilie Uttrup Ludwig e la stessa Marianne Vos. Domani si corre la 4° tappa, da Lissone a Carate Brianza, frazione per velociste, martedì si fa sul serio con la Ponte in Valtellina-Dighe di Cancano/Torri di Fraele. L’arrivo che doveva essere al Passo di Gavia sarà invece in Valdidentro, altrettanto duretto, per una frana che non consente il passaggio verso il Gavia.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Venerdì, 15 Novembre 2019
Paffoni, week end di sosta
Giovedì, 14 Novembre 2019
Belle partite nel week end del volley…
Giovedì, 14 Novembre 2019
Possaccio sogna

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa