logo1

Asd Cicloamatori Palzola a Matera

Medina Vicario 1

Nuova impresa per l’ASD Cicloamatori Palzola Borgomanero. Dal 3 all’11 agosto il team guidato dal presidente Marco Medina raggiungerà, partendo da piazza Martiri in Borgomanero, Matera, la capitale della cultura 2019.

Una “Pedalata nella Cultura” come è stata definita, che coinvolgerà l’intera società agognina: dopo Roma (2016), Amatrice (2017), Lourdes (2018) sarà la volta della città lucana. Otto tappe per un totale di 1250 chilometri: Borgomanero-Cremona; Cremona-Ferrara; Ferrara-Misano; Misano-Montalto; Montalto-Vasto; Vasto-Cerignola; Cerignola-Castellana Grotta e poi Matera. Il “Ciclopellegrinaggio-culturale” è stato presentato nella serata di sabato 13 luglio in un noto locale di Gozzano. Il presidente Giorgio Medina, prima di illustrare il programma, ha voluto ricordare la figura di Carmelo Crobu, cicloamatore recentemente scomparso. Successivamente Marco Vicario, segretario del sodalizio, ed autore del volume “Coclopellegrinaggio Borgomanero-Lourdes”, un meticoloso diario di viaggio dal 4 al 12 agosto 2018 nella cittadina dei Pirenei, si è soffermato sulle motivazioni che hanno portato alla realizzazione del libro “terza avventura in compagnia e prima avventura all’estero della Cicloamatori Palzola”. Il team vuole, con questo progetto, ribadire l’importanza dei valori della cultura, sport, amicizia e Fede.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa