logo1

Una Piccola Roubaix in salsa toscana…

roubaixburbanee primidieco 2019Doppietta del GS Valle Sabbia alla Piccola Roubaix da Burbanee, corsa che si disputa su tratti di ciottolato e di sterrati, il successo è andato a Francesco Della Lunga davanti al compagno Gabriele Arzilli, completa il podio Riccardo Baratella della Rostese…

Parla toscano la “Piccola Roubaix da Burbaneè”, gara ciclistica per Juniores disputatasi oggi a Borgomanero. Sono Francesco Della Lunga (GS Stabbia Ciclismo) e Gabriele Arzilli (GS Stabbia Ciclismo ad aggiudicarsi i primi due gradini del podio. Al terzo posto Riccardo Baratella (Rostese Rodman). Il trofeo a squadre è andato alla GS Stabia Ciclismo, il team toscano di Della Lunga e Arzilli. Primo novarese Andrea Sulis, 14°di Vaprio. Il Gran Premio della Montagna (Vergano) è andato a Federico Fumagalli della Energy Team, seguito dal compagno di squadra Lorenzo Galimberti e da Alessio Bonelli. Il Traguardo Volante (Langhi) è stato conquistato da Filippo Colombo seguito da Marco Colombo e Mattia Sormani, tutti della U.S. Biassono USD. La gara, 122 iscritti, ha visto atleti provenienti da tutta Italia, Francia e Svizzera. Il percorso, 109,500 chilometri, prevedeva un primo anello pianeggiante tra Borgomanero e Cureggio, di circa 9 chilometri da ripetersi sei volte. Il secondo anello, 19 chilometri, da ripetersi tre volte comprendeva il tratto tra via Carolina e cascina Barbarana, con strade “bianche” e ciottolato. Poi dal Colombaro a Borgomanero e lo “strappo” di Vergano. Al termine la discesa di Piovino e Gargallo e l’arrivo in viale Dante ( a lato di piazza Matteotti e Largo Melvin Jones), luogo anche della partenza. La gara era organizzata dal Bici Club 2000 del patron “Briolotti”, infaticabile promotore. Presente anche il Sindaco di Borgomanero Sergio Bossi che ha “sventolato” la bandiera del via alla gara. Il primo cittadino si è detto più che soddisfatto della manifestazione, così come l’omnipresente Pippo Fallarini, grande ciclista degli anni cinquanta.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa