logo1

SuperPippo Ganna vince la crono al Binck Bank Tour

ganna crono binckbankGrande vittoria di Filippo Ganna nella penultima tappa del Binck Banck Tour in Olanda, a Den Haag (L'Aia) il vignonese del Team Ineos che ha esordito con il body tricolore ha preceduto Affini, Van Emden e Kung, un grande risultato dopo un europeo un pochino indigesto…

No, gli Europei non gli sono certo andati giù, quei due secondi dal podio sono stati difficili da metabolizzare. Unico modo per rifarsi? Andare forte nella crono successiva. Così è stato per Filippo Ganna. Al Binck Banck Tour, corsa a tappe tosta, disputata tra Belgio ed Olanda. Oggi si correva la cronometro di Den Haag che tutti conoscono nella dizione francese L'Aia), strade strette ,vento e percorso pianeggiante. A vincere è stato proprio Filippo che sul traguardo ha preceduto Edoardo Affini (Mitchelton Scott) di 5’’, terzo lo specialista Jos Van Emden (Lotto Jumbo) a 8’, quarto Stefen Kung (Groupama-FDJ). Una cronometro volata per il vignonese che all’esordio con la maglia tricolore ottiene il terzo successo contro il tempo in questa stagione dopo il prologo del Tour de Provence e dopo il Campionato Italiano, senza dimenticare il terzo mondiale su pista. Una giornata particolare per il ciclismo italiano che il giorno successivo alla scomparsa di Felice Gimondi può esultare e dedicare un risultato di prestigio in una corsa importante cono il Binck Bank. “E’ una bella giornata perché abbiamo cercato il successo – ha detto nel post gara – ed è arrivato, questa gara non è di certo una corsa minore, anzi, si va a tutta e ci sono grandi campioni, sono contento ed emozionato per la prima vittoria in maglia tricolore.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ultime news

Mercoledì, 20 Novembre 2019
Arona. Riaperta al transito la SS 33
Mercoledì, 20 Novembre 2019
Pedone investito a Gravellona Toce
Mercoledì, 20 Novembre 2019
Omegna, Asl ha presentato il piano criticità
Mercoledì, 20 Novembre 2019
Sanità. Pd replica a Pizzi

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa